rotate-mobile
Cronaca Garibaldi / Piazza Garibaldi

Piazza Garibaldi, perde l’equilibrio e cade nel fosso: 58enne salvato dai passanti

L’uomo, livornese, è stato visto in acqua da alcuni cittadini originari del Gambia che gli hanno prestato i primi soccorsi

Paura in piazza Garibaldi all'angolo con gli scali delle Cantine intorno alle 15 di oggi, domenica 20 novembre, dove un uomo livornese di 58 anni è caduto dalla spalletta dopo aver perso l'equilibrio ed è precipitato in acqua. Sbattendo prima contro la passerella. Alcuni cittadini di origine gambiana, integrati da anni in città e giocatori a livello amatoriale nell'Africa Academy Calcio di Franco Marrucci, che passavano in zona hanno visto il 58enne chiedere aiuto e hanno corso lungo le passerelle per farsi aprire i cancelli da alcuni diportisti e arrivare così a soccorrere il malcapitato. 
Uomo caduto nei fossi-2

Una volta raggiunto, si sono adoperati per tirarlo fuori dall'acqua. Nel frattempo sul posto sono giunti i volontari della Svs con il medico del 118 che hanno dato una mano a salvare il 58enne che nella caduta ha riportato diverse escoriazioni e alcune ferite. L'uomo è stato accompagnato in ospedale in lieve stato di ipotermia a causa del tempo trascorso in acqua.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Garibaldi, perde l’equilibrio e cade nel fosso: 58enne salvato dai passanti

LivornoToday è in caricamento