rotate-mobile
Cronaca

Modigliani, l'omaggio di Uovo alla Pop con il murale di Ligama su Jeanne Hébuterne

La galleria d'arte gestita dalle "Uovas" celebrerà l'artista livornese con un murale raffigurante Jeanne Hébuterne. E a novembre la mostra degli Urban solid e il tour Amma

Uovo alla Pop, la galleria d'arte più innovativa della città, rende omaggio ad Amedeo Modigliani in vista della grande mostra che partirà il 7 novembre e lo fa portando a Livorno Ligama, uno street artist capace di dialogare con il territorio attraverso le sue opere, complesse e raffinate, davanti alle quali è impossibile restare indifferenti. Dal 26 ottobre, infatti, l'artista catanese classe 1986 inizierà a lavorare in città per realizzare un murale della grandezza di 20 metri in via Pompilia raffigurante Jeanne Hébuterne, il grande amore di Amedeo ModiglianiL'opera sarà inaugurata il 31 ottobre, mentre dal 6 al 24 dicembre sarà inoltre possibile ammirare le opere di Ligama in mostra alla galleria Uovo alla Pop.

Amedeo Modigliani torna a casa: dal 7 novembre la grande mostra dedicata a Dedo

Da Ligama a Urban Solid, un autunno di novità targato Uovo alla Pop

Ma l'intervento di Ligama in città non è l'unica novità targata "Uovas". Sempre il 31 ottobre, infatti, nella galleria sugli Scali delle Cantine, sarà inaugurata la mostra degli Urban Solid, che presenteranno una scultura urbana che sarà donata al Comune di Livorno per essere poi collocata in un apposito spazio in città. Apprezzati già a livello internazionale, gli scultori urbani milanesi mostreranno la storia delle opere in gesso e resina realizzate in tutto il mondo. Gli Urban Solid, duo che si occupa di scultura urbana, creano solidi meravigliosi con materiali resistenti come gesso e cemento che poi vengono lasciati in strada inserendosi così nell'arredo urbano della città. La mostra degli Urban Solid sarà visibile in galleria per tutto il mese di novembre.

Amma - Amedeo Modigliani Mon Amour, il tour tra arte e realtà

Dal 9 novembre, invece, ripartirà "Amma – Amedeo Modigliani Mon Amour", il tour per le vie della città tra arte, racconto e realtà aumentata che rende omaggio a Modì, alla sua arte e alla sua personalità geniale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Modigliani, l'omaggio di Uovo alla Pop con il murale di Ligama su Jeanne Hébuterne

LivornoToday è in caricamento