rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Vaccino Covid, il camper della Regione farà un'altra tappa a Livorno

Prosegue la campagna di GiovaniSì: nuovo appuntamento in città il prossimo 16 settembre al polo scolastico di via Galilei. In programma anche giornate in provincia a Sassetta e Suvereto

Dopo gli appuntamenti del mese di agosto, con i vaccini in spiaggia alla Rotonda d'Ardenza e in piazza del Luogo Pio, il camper della Regione Toscana farà di nuovo tappa a Livorno nell'ambito della campagna di vaccinazione antiCovid di GiovaniSì. La data stabilità è quella di giovedì 16 settembre, quando il mezzo della Regione sarà al polo scolastico di via Galilei dalle 11 alle 14. Previste due tappe anche in provincia nella giornata di martedì 21 settembre: a Sassetta dalle 11.30 alle 13 e a Suvereto dalle 14.30 alle 17.30.

Vaccini Covid, a Livorno la percentuale più bassa in Toscana: 1 su 4 senza la prima dose

Chiunque - spiega la Regione -, dai 12 anni in su, potrà recarsi al camper e accedere senza prenotazione alla somministrazione della prima dose Pfizer. "La Toscana dei vaccini non si ferma. Anche se siamo già arrivati a quasi 5milioni di dosi somministrate, continuiamo a spingere sul fronte della vaccinazione con ogni strumento possibile - commenta il presidente Eugenio Giani -. Il camper di GiovaniSì è una straordinaria opportunità che migliaia di giovani, giovanissimi e adulti, hanno saputo cogliere mentre erano in vacanza nelle nostre località costiere come, più recentemente, in occasione di eventi musicali di grande richiamo a Empoli e a Prato. Il camper non si fermerà. Andrà nei Comuni più periferici della nostra Regione e nei prossimi giorni sarà anche davanti alle scuole. Vaccinarsi è una delle armi più efficaci che abbiamo, per fermare il Covid. Non molleremo".

Vaccino Covid, il ministro Speranza a Livorno alla festa di Articolo Uno: "Terza dose molto probabile"

"Il camper, che abbiamo ideato con GiovaniSì, ha anticipato di un mese la sfida che vivremo nei prossimi mesi, diventando un modello per il Paese: portare la scienza, con i nostri camici bianchi, tra le persone, chiarendo dubbi e vaccinando senza prenotazione - spiega Bernard Dika, consigliere speciale del presidente Giani per le politiche giovanili -. Dalle spiagge ai concerti, dalla movida dei centri storici ai Comuni periferici, intercettiamo quella fascia di popolazione non vaccinata, perché impaurita dalle notizie false, che circolano da mesi. Il personale del nostro camper ha saputo ascoltare e rassicurare, vaccinando migliaia di persone, continueremo a farlo davanti alle scuole e nelle piccole comunità".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vaccino Covid, il camper della Regione farà un'altra tappa a Livorno

LivornoToday è in caricamento