rotate-mobile
Cronaca

Vaccino Coronavirus, ecco dove verranno somministrate le nuove dosi a Livorno e provincia: l'elenco

Dal Modigliani Forum al distretto di via Impastato: ecco dove ottantenni e soggetti tra i 18 e 55 anni riceveranno i sieri AstraZeneca, Pfizer-BioNTech e Moderna

La nuova campagna di vaccinazione in Toscana, dedicata ai soggetti di età compresa tra i 18 e 55 anni, grazie all'arrivo del siero di AstraZeneca (foto Ansa) avverrà in strutture apposite che i vari comuni hanno già provveduto a mettere in sicurezza. L'Asl prevede che vi verranno somministrate circa 420 dosi al giorno. Nella provincia di Livorno, come specificato anche dalla Regione, saranno otto le sedi dedicate ai vaccini: distretto sanitario di via Impastato, Modigliani Forum, Struttura fieristica Sefi (Venturina); ospedale di Cecina; distretto Perticale Piombino; sede Arci Rosignano; casa della salute (Castagneto Carducci); sala della Provincia di Portoferraio. 

Le sedi vaccinali in Toscana

Dal 15 febbraio, prenderà il via, invece, la nuova fase della campagna, dedicata agli ultra ottantenni, ai quali saranno somministrati i vaccini Pfizer-BioNTech e Moderna. Una strategia di vaccinazione, questa, che si svolgerà in contemporanea e in modo parallelo, utilizzando tutti i vaccini al momento disponibili. La prenotazione e la somministrazione del vaccino saranno a cura dei medici di medicina generale, che contatteranno direttamente i propri assistiti. Questa soluzione, che garantisce capillarità, prossimità e controllo della filiera, è stata resa possibile grazie ad un protocollo firmato dalla Regione Toscana con i medici di medicina generale e con le farmacie. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vaccino Coronavirus, ecco dove verranno somministrate le nuove dosi a Livorno e provincia: l'elenco

LivornoToday è in caricamento