menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Vaccino Coronavirus, in arrivo altre 4.800 dosi nell'area dell'Asl Toscana nord ovest: "Ottimisti per il futuro"

Il 30 dicembre il medicinale sarà iniettato negli ospiti delle Rsa. Il 4 gennaio invece saranno aperti i punti vaccinali in 13 ospedali

Domani, martedì 29 dicembre, sono in arrivo altre 4.875 dosi del vaccino anti Covid destinate all'interno territorio dell'Asl Toscana nord ovest, Livorno inclusa. Secondo quanto riportato dall'azienda sanitaria, a partire dal 30 dicembre il medicinale sarà iniettato agli ospiti delle Rsa mentre dall'inizio dell'anno nuovo spetterà agli operatori sanitari dei reparti Covid. Il 4 gennaio invece saranno aperti i punti vaccinali in tutti e 13 gli ospedali presenti nelle diverse zone della Asl. Come da indicazioni regionali si comincerà quindi nei reparti più a rischio e a più alta intensità di cure, per proseguire poi negli altri. Dopo sarà la volta di tutte le altre categorie inserite in questa prima tranche: associazioni di volontariato, sanità privata, studi dentistici, 118, medici e pediatri di famiglia. 

“Quanto accaduto ieri è stato particolarmente soddisfacente – sottolinea Maria Letizia Casani, direttore generale Asl – sia da un punto di vista emotivo, sia per quanto concerne l’organizzazione. Infatti, non ci sono state particolari difficoltà e tutto si è svolto nel migliore dei modi. Sono anche ottimista per il futuro. Infatti, se tutto proseguirà come da programma, pensiamo di poter chiudere questa primissima fase della campagna entro il mese di gennaio. Un traguardo importante che mette in sicurezza gli ospedali se, spero vivamente  di no, dovesse verificarsi una terza ondata”

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Psichiatria Livorno, la denuncia dell'ex direttore: "Pazienti legati ai letti, ormai è una procedura standard da quando c'è il Covid "

Attualità

Maltempo, tromba marina davanti alla Terrazza Mascagni: le foto

Giardino

Bonus verde 2021: come ottenere le detrazioni fiscali

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

LivornoToday è in caricamento