rotate-mobile
Cronaca

Covid, vaccino Pfizer e Moderna: cambia l'intervallo di somministrazione delle due dosi

L'Asl rende noto che la modifica diventerà operativa per chi prenoterà il vaccino dal 13 maggio: tra prima e seconda iniezione passeranno 42 giorni

Cambiano le modalità di somministrazione per quanto riguarda i vaccino Covid Pfizer e Moderna. L'Asl Toscana nord ovest ha fatto sapere che la seconda dose, per chi ha prenotato il proprio turno a partire da giovedì 13 maggio, verrà somministrata a partire dal 42esimo giorno. Questa novità, spiega l'azienda sanitaria, è stata disposta dalla Regione Toscana per motivi organizzativi e sempre entro i termini indicati dalla direttiva del Commissario straordinario Figliuolo.

Le persone che hanno fatto la prima dose di Pfizer o Moderna nei primi giorni di questa settimana (lunedì 10, martedì 11 e mercoledì 12 maggio) manterranno la seconda dose al 40° giorno. Nulla cambierà, invece, per chi ha già fatto la prima dose di vaccino Pfizer o Moderna nei giorni antecedenti a lunedì 10 maggio: la seconda somministrazione sarà dopo 21 giorni (seconda dose Pfizer) e dopo 28 giorni (seconda dose Moderna), come riportato nel promemoria personale di prenotazione del vaccino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid, vaccino Pfizer e Moderna: cambia l'intervallo di somministrazione delle due dosi

LivornoToday è in caricamento