Giovedì, 23 Settembre 2021
Cronaca

Vaccino Covid, dal 3 giugno prenotazioni aperte senza fasce d'età. Figliuolo: "20 milioni di dosi a disposizione"

L'annuncio del commissario straordinario all'emergenza Coronavirus: "Le regioni siano pronte, ma non facciano a gara ad avere più sieri". Entro la settimana prossima l'Aifa dovrebbe dare l'ok anche per gli adolescenti

foto Ansa

Il commissario straordinario all'emergenza Coronavirus Francesco Paolo Figliuolo annuncia il via libera alle vaccinazioni, senza più restrizioni per classi di età, a partire dal 3 giugno, ben sette giorni in anticipo rispetto alla prima data ipotizzata. La comunicazione è stata fatta nella mattina di oggi, venerdì 28 maggio, durante la visita al centro vaccinale di Umbria Fiere: "Le dosi a disposizione saranno 20 milioni -  ha precisato Figliuolo -, e ogni regione dovrà regolarsi sul numero di dosi evitando la corsa ad avere più vaccini". 

Vaccino Covid, via libera dal 3 giugno: ecco cosa cambia

Figliuolo ha illustrato il piano per questa imponente campagna di vaccinazione: "Tutte le province autonome e le regioni avranno la possibilità di prenotare appuntamenti senza più seguire le fasce di età. Saranno usati tutti i punti di somministrazione presenti sul territorio, anche quelli aziendali". 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
 

Video tratto da Today.it

La circolare della struttura Commissariale per l'Emergenza Coronavirus, non ancora diffusa ma annunciata dal generale, permetterà quindi la vaccinazione fino ai giovanissimi. Probabilmente anche alla fascia 12-15 anni: "Ci può stare che dagli inizii della settimana prossima l'Aifa dia il via libera anche agli adolescenti dai 12 anni in su. Nel nostro piano vaccinale tutto questo erà già stato inserito quindi saremo in grado di procedere anche con questa classe che comprende circa 2 milioni e 300 mila giovani". 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vaccino Covid, dal 3 giugno prenotazioni aperte senza fasce d'età. Figliuolo: "20 milioni di dosi a disposizione"

LivornoToday è in caricamento