rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Vaccino Covid, il ministro Speranza a Livorno alla festa di Articolo Uno: "Terza dose molto probabile"

All'esterno dell'Arena Astra presenti molti manifestanti no Green Pass, ma tutto si è svolto senza scontri a differenza di quanto accaduto in altre città

Contestato duramente dai no Green pass ben un'ora prima del suo arrivo a Livorno, il ministro della Salute, Roberto Speranza, durante la festa di Articolo Uno all'Arena Astra ha parlato dei vaccini e ha condannato duramente le aggressioni da parte dei manifestanti soprattutto ai giornalisti. "Prima di tutto voglio esprimere la solidarietà ai tanti colpiti da minacce e da violenti attacchi. Dal ministro Di Maio al professor Bassetti, fino ai giornalisti, sono ormai in troppi a subire le invettive e le aggressioni da parte di frange di violenti contestatori. Così si sta superando il limite. La violenza non può mai essere tollerata". 

Ministro Speranza a Livorno, protesta dei no Vax fuori dall'Arena Astra

A chi contestava le sue scelte in materia di somministrazioni, il ministro ha risposto chiaramente: "Sto vedendo tanti ragazzi in fila per vaccinarsi - le sue parole -. Questa è una risposta bella e forte da parte loro che dimostra come vogliano riprendersi il futuro e non vogliono più restare a casa. Il vaccino è l'unica arma per chiudere questa stagione". 

Un'ultima battuta anche sull'eventualità di sottoporre la popolazione a una terza dose così come sta già avvenendo in altri Paesi: "La nostra comunità scientifica sta facendo le sue valutazioni e presto arriveranno i primi risultati. È molto probabile tuttavia che andremo nella direzione di assumere la terza dose e presumibilmente partiremo dai più anziani e dai più fragili". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vaccino Covid, il ministro Speranza a Livorno alla festa di Articolo Uno: "Terza dose molto probabile"

LivornoToday è in caricamento