rotate-mobile
Cronaca

Vaccino Covid, anche i biologi potranno somministrare le dosi. Bezzini: "La lotta al Coronavirus non si ferma"

Raggiunta l'intesa tra la Toscana e l'organizzazione sindacale di riferimento. L'assessore alla Salute: "Ringrazio i professionisti che si metteranno a disposizione"

La Toscana, nei prossimi giorni, firmerà un accordo con l'organizzazione sindacale di riferimento per permettere ai biologi di entrare a far parte della rete dei vaccinatori anti-Covid. Nell'ultima seduta di giunta, su proposta dell'assessore alla sanità Simone Bezzini, è stato approvato lo schema dell'accordo e a breve anche i professionisti iscritti all'albo dei biologi nella delegazione regionale per la Toscana e l'Umbria, potranno essere reclutati per somministrare il vaccino, andandosi ad aggiungere alle altre categorie professionali con le quali la Regione ha sottoscritto nel tempo protocolli d'intesa, per rafforzare la rete dei vaccinatori, e che a oggi ha coinvolto medici di medicina generale, farmacisti, odontoiatri, ostetriche, tecnici di radiologia, delle professioni sanitarie e socio-sanitarie, della riabilitazione e della prevenzione. 

"È un ulteriore risultato che testimonia la volontà di collaborare e di rendersi utili per un'offensiva, portata avanti da mesi contro il Covid, attraverso i vaccini, che sono al momento l'unico strumento in grado di proteggerci dalle insidie del virus e di una malattia molto pericolosa per lo stato di salute di chi ne viene colpito - commenta l'assessore alla Salute Simone Bezzini -. Ringrazio tutti i professionisti che si sono resi disponibili e che continueranno a farlo con spirito di servizio, avendo a cuore la salute delle persone". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vaccino Covid, anche i biologi potranno somministrare le dosi. Bezzini: "La lotta al Coronavirus non si ferma"

LivornoToday è in caricamento