rotate-mobile
Cronaca

Vaccino Covid Toscana, accesso libero agli hub fino al 30 settembre

Prenotazione non necessaria fino a fine mese. Giani: "Nonostante gli ottimi risultati raggiunti finora, la nostra campagna non intende fermarsi"

C'è tempo fino al 30 settembre per presentarsi nei vari centri vaccinali del territorio e ricevere la prima dose del vaccino antiCovid senza doversi prentoare sul portale della Regione. L'accesso è libero anche per coloro che devono ricevere il richiamo, dopo l’intervallo minimo previsto. Per dare ulteriore spinta alla campagna di vaccinazione, sono inoltre operative le postazioni mobili (camper) ad accesso libero in diverse località toscane e in occasione di eventi pubblici di grande richiamo, come pure i medici e pediatri di famiglia e la rete delle farmacie.

"Questo ricco ventaglio di opportunità, offerto ai nostri cittadini, ha già dato risultati molto significativi. Oggi abbiamo registrato quasi 5milioni e 200mila vaccini somministrati, tra prime e seconde dosi - commenta il presidente Eugenio Giani -.  La Toscana si colloca tra le prime Regioni per adesione della popolazione alla campagna di vaccinazione, tanto da essere vicinissimi all’80% di copertura vaccinale, necessario per la tutela della salute individuale e collettiva. Nonostante questi ottimi risultati, continuiamo a lavorare, tutti insieme, con il massimo impegno, perché sappiamo bene che cosa c’è in gioco. L’intero sistema sanitario regionale, la protezione civile, la rete di volontariato, i medici e i pediatri di famiglia, le farmacie, hanno consentito alla Toscana di raggiungere il dato più alto in Italia. Questo importante risultato testimonia ancora una volta il senso di responsabilità e di consapevolezza collettiva, che è il tratto distintivo della nostra comunità, che ringrazio di cuore". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vaccino Covid Toscana, accesso libero agli hub fino al 30 settembre

LivornoToday è in caricamento