rotate-mobile
Cronaca

Coronavirus, l'obiettivo di Giani: "Tutta la Toscana vaccinata entro settembre"

L'annuncio del presidente della Regione durante la presentazione del nuovo portale web che conterà, in tempo reale, le somministrazioni dei medicinali nel nostro territorio

"Vogliamo avere tutta la Toscana vaccinata entro settembre". Questo l'obiettivo annunciato dal presidente Eugenio Giani durante la presentazione, avvenuta nella mattina di oggi giovedì 7 gennaio, del nuovo portale web che conterà, in tempo reale, le somministrazioni dei vaccini nella regione. "Si tratta di uno strumento di assoluta trasparenza verso tutta la popolazione toscana - le parole del governatore -, oltre che un importante traguardo tecnologico, che conferma ancora una volta l’eccellente qualità dei sistemi regionali di sanità digitale". Ad oggi, si legge su FirenzeToday, sono 27.626 (ma il numero è in costante aggiornamento) le persone vaccinate in Toscana, di cui 5.524 nelle Rsa.

L’agenda per le nuove prenotazioni online è stata aperta alle 20 di ieri per la prosecuzione della fase 1 della campagna di vaccinazione. Potranno prenotarsi: personale che opera negli ospedali e rsa, medici e pediatri di famiglia, personale dell’emergenza-urgenza, volontariato addetto ai trasporti in ambulanza con 118. In relazione all’arrivo delle dosi verranno aperte ulteriori finestre fino al completamento di tutte le figure professionali, incluse nella fase 1. Le prossime consegne di Pfizer invee sono previste tra 12 e 13, il 18 gennaio e il 25 gennaio. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, l'obiettivo di Giani: "Tutta la Toscana vaccinata entro settembre"

LivornoToday è in caricamento