rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Cessione Livorno: Fernandez torna in Svizzera, ma Spinelli non perde le speranze di vendere la società

L'imprenditore spagnolo avrebbe lasciato Genova per risolvere con la propria banca la questione del bonifico non ancora transitato sul conto del notaio Segalerba. Il patron amaranto: "Ho detto a Cozzella di pensare alla squadra, ma di certo noi non rimarremo"

Aspetterà ancora, almeno fino al 23 agosto, ovvero il giorno prima della scadenza per il campionato di serie C. Poi, se non sarà ancora riuscito a vendere il Livorno, deciderà cosa fare. Di sicuro, però, dopo 21 anni di presidenza Aldo Spinelli vuole liberarsi del Livorno e, nonostante le ripetute frenate nelle trattative per vendere la società, il patron amaranto non ha perso le speranze. Neppure dopo gli ultimi ostacoli sorti sul fronte svizzero, da dove sarebbe partito il bonifico dell'imprenditore spagnolo Manuel Fernandez di fatto mai arrivato sul conto del notaio Segalerba.

Cessione Livorno, Fernandez a Genova da Spinelli: 48 ore per chiudere

Per dimostrare di avere fatto tutti i passaggi dovuti e attendere il trasferimento dei soldi, l'imprenditore spagnolo è sceso martedì scorso a Genova, ma venerdì 14 avrebbe lasciato nuovamente il capoluogo ligure per tornare in Svizzera e cercare di risolvere il problema con la propria banca. Un nuovo intoppo che mina la credibilità dell'operazione ma che non sembra preoccupare Spinelli. "A qualcuno venderemo - dice Spinelli a LivornoToday -, non abbiamo perso le speranze. Aspettiamo fino al 23, poi vedremo cosa fare, ma di sicuro non resteremo noi al timone della società".

Nessun ripensamento, dunque. Il mandato dato al ds Cozzella, ovvero iniziare a pensare alla squadra da allestire per il prossimo campionato di serie C, non significa che il presidente sia tornato sui suoi passi. "No assolutamente - dice il presidente -, noi non possiamo andare avanti, ormai è deciso da tempo. Ma è giusto che Cozzella lavori e pensi alla squadra e al bene del Livorno, ci mancherebbe altro. Andiamo avanti fino al 23, ci stiamo provando a vendere e speriamo di riuscirci".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cessione Livorno: Fernandez torna in Svizzera, ma Spinelli non perde le speranze di vendere la società

LivornoToday è in caricamento