Madre e volontaria muore a 50 anni dopo una lunga malattia, addio a Veronica Arrighi: "Ciao guerriera, hai sempre lottato con il sorriso"
Malata da tempo, ha lottato fino alla fine con coraggio e determinazione. Faceva parte dell'associazione Nuova Arlecchino Sport, il commosso ricordo della presidente Natascia Lombardi: "Perso un pezzo della mia famiglia"
Ha combattuto fino alla fine contro una malattia che da tempo la tormentava, ma il suo coraggio e la sua tenacia, purtroppo, non sono bastate per avere la meglio. È scomparsa a 49 anni, a dieci giorni dal 50esimo compleanno che sarebbe arrivato il prossimo 2 ottobre, Veronica Arrighi, livornese. Grande appassionata di lettura e della montagna, sposata e madre di un figlio di 16 anni, è venuta a mancare dopo aver lottato a lungo e con tenacia come una guerriera. Non appena si è diffusa la notizia della sua morte sono apparsi decine e decine di messaggi di cordoglio.
Tra i più accorati, di vicinanza alla famiglia e di tremendo lutto, quello pubblicato dalla Nuova Arlecchino Sport Livorno, associazione molto attiva nel sociale e della quale Veronica da tempo faceva parte come volontaria: "Per la grande famiglia dell'Arlecchino è la giornata più triste - hanno scritto - , è la giornata che non avremmo mai voluto vivere. Ciao Veronica, resterai per sempre nei nostri cuori. Ti vogliamo un mondo di bene e prenderemo insegnamento dalla tua forza di guerriera che hai dimostrato fino all'ultimo. Rimarrai per sempre una di noi. Abbraccio grande a Giacomo ed Ale, forza ragazzi, noi ci siamo sempre".
Il cordoglio dell'associazione e degli amici: "Abbiamo perso un pezzo della nostra famiglia, siamo tutti molto tristi"
"Ho perso un pezzo della mia famiglia - ha aggiunto Natascia Lombardi, che dell'associazione è presidente e che di Veronica era una grande amica -. Ci conoscevamo da anni, era entrata a far parte della Nuova Arlecchino proprio grazie anche alla nostra amicizia, e ci dava una mano in occasione dell'organizzazione degli eventi. Ci è sempre stata vicina ed era diventata molto amica dei ragazzi. Siamo tutti molto tristi, so che spesso in questi casi si dice - ha aggiunto - ma raramente ho visto qualcuno lottare contro la malattia con un sorriso come il suo".
Tanti gli attestati di vicinanza alla famiglia pubblicati anche da molte giovani scrittrici. Una passione, quella per la lettura, che Veronica da anni aveva maturato. Descritta come "una leggendaria lettrice dal cuore immensamente generoso, sempre pronta con un pensiero gentile e una parola". "Mancherai tantissimo - si legge ancora -, più di quanto le parole non possano esprimere. È un giorno tristissimo per tutta la nostra comunità letteraria e per chi ti ha conosciuta e amata. Condoglianze alla famiglia". I funerali di Veronica Arrighi si svolgeranno oggi venerdì 22 settembre dalle 16 alla camera mortuaria dell'ospedale.