rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Shangay-Corea

Piazzano il divano in cortile e bivaccano con birre e alcolici, poi la lite e l'intervento di Municipale ed Aamps

Segnalata dai residenti di via Poerio una situazione di degrado che rischiava di degenerare. Risolutivo l'arrivo della polizia locale e degli operatori addetti alla rimozione di rifiuti

Sono stati svegliati dal gran vociare che, stamani giovedì 19 agosto, proveniva dal cortile di un complesso abitativo di via Poerio, all'angolo con via Nino Bixio, nel quartiere di Shangai. E, affacciatisi alle finestre, alcuni residenti del posto hanno notato come di primo mattino ci fossero alcune persone intente a bivaccare su un divano piazzato nella corte, con tanto di bottiglie di birra e alcolici, contravvenendo alle più elementari norme di buon senso e ai regolamenti condominiali. Una situazione di potenziale criticità, sicuramente in tema di igiene e decoro, ma anche di quiete pubblica visto che, a un certo punto, i presenti avevano iniziato a discutere animatamente.

È stato allora che gli abitanti della zona hanno segnalato quanto stesse accadendo all'ufficio di gabinetto del sindaco che ha attivato una piccola "task force" di pronto intervento costituita dalla polizia municipale e dagli ispettori ambientali di Aamps i quali, in pochi minuti, sono giunti sul posto. Alla vista degli agenti, però, i soggetti segnalati si sono subito dileguati, lasciando a terra rifiuti di vario tipo tra cui lattine, bottiglie di birra e alcolici rimossi insieme al divano dagli operatori Aamps, mentre la Municipale ha avviato le indagini per risalire agli autori del fatto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazzano il divano in cortile e bivaccano con birre e alcolici, poi la lite e l'intervento di Municipale ed Aamps

LivornoToday è in caricamento