rotate-mobile
Venerdì, 29 Settembre 2023
Cronaca Fabbricotti / Via Umberto Fioravanti

Fabbricotti | Schianto nella notte contro una vettura in sosta, auto lasciata in strada e fuga a piedi: "Erano tutti ubriachi"

L'incidente intorno alle 23.30 di venerdì sera. Molti i residenti della zona che sono scesi in strada dopo aver visto allontanarsi tre o quattro persone: "Sappiamo anche chi potrebbero essere, si sono allontanati zoppicando. Erano palesemente sotto effetto dell'alcol"

Qualcuno è stato svegliato di soprassalto da un boato tremendo, altri sono sobbalzati sul divano, in molti sono corsi alla finestra e poi scesi in strada. Dove, intorno alle 23.30 di ieri sera venerdì 11 agosto, un'auto con tre o quattro persone a bordo - poi viste allontanarsi velocemente a piedi lasciando il mezzo al centro della carreggiata - si era appena schiantata contro un'altra vettura in sosta, finendo per danneggiare anche uno scooter parcheggiato accanto. Il tutto all'inizio di via Fioravanti, appena svoltato da via dei Pini, poco dopo la chiesa di Sant'Agostino nel quartiere Fabbricotti. È qui che si è radunato un capannello di residenti, almeno una ventina, i quali avrebbero individuato alcune delle persone fuggite sena riuscire tuttavia a fermarle, testimoniando poi agli agenti della polizia municipale quanto visto.

"Sono scappati zoppicando, sappiamo chi potrebbero essere"

WhatsApp Image 2023-08-11 at 23.43.11

"Abbiamo sentito un boato e ci siamo affacciati alla finestra - raccontano alcuni dei presenti -. È stato a quel punto che abbiamo notato una Ford Fiesta bianca di traverso in strada finita contro una Peugeot grigia. Il tempo di scendere per capire se ci fossero feriti e la macchina era già stata abbandonata. Ma qualcuno affacciato ha visto andare via tre o quattro persone, zoppicanti. E stando alla descrizione abbiamo pure capito chi potrebbero essere. Di sicuro, da come sono stati visti andare via erano completamente ubriachi". Testimonianze che sono state raccolte dagli agenti della Municipale, i quali cercheranno di ricostruire quanto accaduto. L'auto, almeno a un primo riscontro, non risulterebbe rubata. Da capire, e il racconto dei residenti potrebbe ulteriormente aiutari le indagini, chi fosse alla guida della vettura per accertare le responsabilità dell'accaduto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fabbricotti | Schianto nella notte contro una vettura in sosta, auto lasciata in strada e fuga a piedi: "Erano tutti ubriachi"

LivornoToday è in caricamento