rotate-mobile
Cronaca San Jacopo / Via dei Funaioli

Semaforo abbattuto in via dei Funaioli, dopo 8 mesi nessun ripristino. Cepparello: "Sollecitata la ditta"

Lo scorso 13 gennaio la segnaletica luminosa lato sud all'angolo con viale Italia era crollato dopo che un'auto si era schiantata contro il palo. Da allora è stato ripristinato soltanto un cartello

Non sono passati soltanto alcuni giorni, come denuncia l'ACI Livorno in una nota, dal crollo del semaforo (lato sud) di via dei Funaioli posizionato all'incrocio con viale Italia. Piuttosto sono trascorsi diversi mesi, otto per l'esattezza, senza che la segnaletica luminosa fosse ripristinata dopo essere stata abbattutta da un'auto, come già avemmo modo di raccontare su LivornoToday, nelle prime ore del mattino del 13 gennaio scorso. Allora, confermandoci quanto accaduto, dalla Municipale arrivarono le rassicurazioni ai cittadini che l'ufficio preposto all'impiantistica si era già attivato per ripristinare quanto prima il semaforo, mentre il cartello era già stato riposizionato.

funaioli-2

Ebbene, se anche fossero serviti due mesi per avviare un intervento apparentemente semplice e se anche lo stop ai cantieri imposto dalla successiva emergenza Covid avesse bloccato ulteriormente i lavori, di fatto da maggio a ora di tempo ce ne sarebbe stato in abbondanza. A tal proposto abbiamo chiesto spiegazioni all'assessore alla mobilità Giovanna Cepparello che, interpellata, ha risposto così: "Stiamo aspettando che la ditta lo ripristini, l'abbiamo già sollecitata". Sperando che non debbano passare altri otto mesi. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Semaforo abbattuto in via dei Funaioli, dopo 8 mesi nessun ripristino. Cepparello: "Sollecitata la ditta"

LivornoToday è in caricamento