rotate-mobile
Cronaca Garibaldi / Via Galileo Galilei

Via Galilei, gli scooter potranno essere parcheggiati anche nel cortile dell'Iti. La Provincia: "Soluzione provvisoria"

L'ingresso sarà dal lato di via Zola. Caruso: "Continuiamo a promuovere una mobilità sostenibile, ma in questo caso era giusto intervenire"

Gli scooter in via Galilei potranno essere parcheggiati temporaneamente nel cortile dell'Iti, lato via Zola. I conducenti dovranno spegnere il mezzo ed entrare nell'area a loro riservata portando il motorino a mano sia in entrata che in uscita. L'annuncio è arrivato direttamente dalla Provincia dopo le numerose polemiche relative alle multe elevate dalla polizia municipale ai mezzi a due ruote in divieto di sosta proprio in via Galilei. 

"Si tratta di una soluzione necessaria  - fanno sapere da palazzo Granducale - per venire incontro ai problemi di mobilità e sicurezza della viabilità della zona, in attesa della sistemazione dell'area tra via Terreni e Via Zola da parte del Comune di Livorno, dove sarà realizzato un parcheggio per gli scooter".

"Il nostro obiettivo primario – sottolinea il presidente Caruso – è stato e sarà sempre quello di promuovere una mobilità sostenibile attraverso l'uso di mezzi alternativi, bici e trasporto pubblico. Non è facile in una città come Livorno, dove il motorino è quasi parte integrante della vita di tanti cittadini e dei ragazzi. Come istituzione riteniamo, però, che in questo momento sia opportuno intervenire, con senso di responsabilità, per dare un contributo concreto alla risoluzione dei problemi sorti negli ultimi giorni". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Galilei, gli scooter potranno essere parcheggiati anche nel cortile dell'Iti. La Provincia: "Soluzione provvisoria"

LivornoToday è in caricamento