rotate-mobile
Cronaca Via Giuseppe Garibaldi

Via Garibaldi, armati di machete si presentano a casa dei rivali. Poi la fuga prima dell'arrivo della polizia

A dare l'allarme sono stati i residenti che, impauriti per la situazione, hanno allertato le forze dell'ordine. All'arrivo delle pattuglie, tuttavia, il gruppo si era già allontanato

C'è chi racconta di aver visto più di un machete, chi una mannaia, chi almeno quattro o cinque persone, alcune armate, tutte di origini tunisine. Che, presumibilmente per 'regolare' una questione in sospeso, nel pomeriggio di ieri mercoledì 4 gennaio si sono presentate in via Garibaldi alla porta di casa di una famiglia albanese abbastanza conosciuta e integrata nel quartiere. Una situazione molto tesa risolta fortunatamente in un niente di fatto grazie all'allarme lanciato da qualche passante e dai residenti che, compresa la pericolosità della circostanza, hanno subito allertato le forze dell'ordine, inducendo così alla fuga il gruppo.

Sul posto, quando erano da poco passate le 16.30, sono dunque arrivate le volanti della polizia, le squadre dell'Unità operativa pronto intervento, i carabinieri e gli agenti della polmare. Un notevole schieramento di forze dell'ordine le quali, tuttavia, non hanno trovato nessuno dei soggetti indicati nella richiesta di intervento pervenuta alla centrale operativa del 112. Ascoltati i testimoni e i presunti destinatari della spedizione punitiva, la polizia ha avviato le indagini del caso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Garibaldi, armati di machete si presentano a casa dei rivali. Poi la fuga prima dell'arrivo della polizia

LivornoToday è in caricamento