rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Shangay-Corea / Via Giordano Bruno

Via Giordano Bruno, maxi pulizia nelle aree dei condomini Casalp: rimossa anche una roulotte abbandonata

La decisione a seguito del sopralluogo effettuato a pochi giorni dalla tragica morte di Ginetta Giolli

I tecnici di Aamps e i dipendenti dell'Ufficio gestione e manutenzione verde hanno effettuato, nella mattina del 14 luglio, un intervento di pulizia straordinario all'interno dell'area condominiale Casalp in via Giordano Bruno e alla Guglia. La decisione di procedere con questo intervento di riqualificazione, volto a migliorare la situazione generale della zona in questione, è stata presa a seguito del sopralluogo della scorsa settimana, quando dopo la tragica morte di Ginetta Giolli si recarono sul posto sia il sindaco Luca Salvetti che l'assessore al Sociale Andrea Raspanti, insieme al parroco di Sant'Andrea don Edoardo Medori. 

Operazione decoro-2

"L'intervento di oggi – ha chiarito il sindaco Salvetti - riporta ad una situazione decorosa un luogo particolarmente critico. Il fatto di mettere insieme tanti soggetti, ed oggi qui al lavoro ci sono 20 persone, dà un segnale chiaro di attenzione da parte dell'amministrazione ai cittadini residenti che però dovranno fare la loro parte e mantenere questo luogo pulito e in ordine". 

L'assessore Raspanti annuncia che la zona in questione sarà oggetto di una "rivalutazione complessiva del civico 14 e dei civici dal 2 al 10, con demolizioni, ricostruzioni e ristrutturazioni. Saranno migliorati gli immobili e anche le aree verdi saranno sottoposte a restyling e ammodernate in modo da poter essere vissute dal cittadino". Durante le operazioni di pulizia, la Municipale ha provveduto a rimuovere una roulotte vandalizzata e abbandonata da anni nel prato dell'area condominiale di Casalp oggetto dei lavori di decoro. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Giordano Bruno, maxi pulizia nelle aree dei condomini Casalp: rimossa anche una roulotte abbandonata

LivornoToday è in caricamento