rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Centro / Via Grande

Torna 'Via Grande in festa': domenica 8 maggio più di ottanta bancarelle in centro

Tutto pronto per l'evento organizzato da Fiva Confcommercio che accoglierà sia operatori alimentari che non

Tutto pronto per il ritorno, domenica 8 maggio, di 'Via Grande in festa'. L'iniziativa, organizzata da Fiva Confcommercio, accoglierà più di ottanta bancarelle tra alimentari e non lungo le vie del centro. Un appuntamento che da sempre richiama molti cittadini. Per l'evento di domenica, condizioni meteo permettendo, sono previste anche alcune modifiche alla viabilità dalle 6 del mattino fino alle 23. La principale arteria della città, dunque, si prepara ad ospitare stand di operatori che arriveranno da tutta la regione. 

Nello specifico il divieto di transito e sosta in tutta via Grande, tra via delle Commedie fino a piazza della Repubblica. Sarà garantito il passaggio dei bus e quello veicolare tra via Cogorano e largo Duomo. Divieto di transito anche in via Cogorano, nel tratto compreso tra via Fiume e piazza del Municipio ed in piazza del Municipio, nel tratto di carreggiata compresa tra via Cogorano e la rotatoria antistante via San Giovanni. In questi tratti potranno circolare i veicoli dei residenti con contrassegno E. Doppio senso di marcia in via III Novembre nel tratto compreso tra via Grande e via San Sebastiano.

Fermate bus temporanee per i mezzi pubblici: ecco quali

I mezzi pubblici che abitualmente percorrono via Grande transiteranno invece da viale Avvalorati e da via Galilei, secondo il senso di marcia vigente in queste vie. Saranno di conseguenza istituite fermate bus temporanee (anche per i bus turistici autorizzati per via del Porticciolo) con relativa istituzione del divieto di sosta in piazza del Pamiglione (in direzione sud) lato Darsena e in direzione nord lato Palazzo dei Portuali; in via del Porticciolo nei pressi del civico 8; in viale Avvalorati (lato Fosso), con divieto di sosta a cavallo dell'intersezione con via del Pantalone per metri 35; in via Carraia, con divieto di sosta per metri 35 a cavallo del fronte civico 6 (lato civici dispari).
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna 'Via Grande in festa': domenica 8 maggio più di ottanta bancarelle in centro

LivornoToday è in caricamento