rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Borgo / Via Montebello

Lavori in via Montebello, cambia l'orario dei divieti: ecco la nuova viabilità

Decisione necessaria per completare il secondo lotto di interventi

Proseguono, nella zona di via Montebello, i lavori finalizzati a migliorare la sicurezza stradale e a riqualificare e incrementare gli spazi per la sosta. Per consentire il secondo intervento, che prevede un grande attraversamento pedonale rialzato a forma di "T" all'intersezione con via S. Jacopo in Acquaviva, il Comune estende la durata oraria dei provvedimenti che limitano il transito e la sosta nel tratto di via S. Jacopo in Acquaviva compreso tra l'intersezione con via Montebello e l'intersezione con via Forte dei Cavalleggeri.

Via delle Case Rosse, il Comune corre ai ripari: coperti i cartelli stradali della viabilità ordinaria 

Infatti, mentre l'ordinanza emanata a inizio lavori prevedeva che i divieti relativi a questo tratto stradale fossero vigenti dal lunedì al venerdì in orario di cantiere (8-18), una nuova ordinanza stabilisce adesso, fino al 7 maggio, che i divieti siano efficaci per tutte le 24 ore, 7 giorni su 7. Le misure riguardano il divieto, ai mezzi provenienti da via Montebello, di immettersi in via S. Jacopo in Acquaviva. L'accesso al tratto iniziale di via S. Jacopo in Acquaviva è consentito solo da via Forte dei Cavalleggeri, e solo ai mezzi dei residenti e dei cittadini diretti alle rimesse interne, ai veicoli al servizio dei disabili, ai mezzi di soccorso e d'emergenza, ai veicoli di cittadini con comprovate ed urgenti necessità.

I mezzi di tutte le altre categorie di cittadini provenienti da via Forte dei Cavalleggeri, una volta giunti all'intersezione con via S. Jacopo in Acquaviva devono svoltare a destra. In questo tratto di via Sant'Jacopo in Acquaviva interessato dai lavori è inoltre in vigore il divieto di sosta con rimozione forzata tra il civico 7 e l'intersezione con via Montebello.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori in via Montebello, cambia l'orario dei divieti: ecco la nuova viabilità

LivornoToday è in caricamento