rotate-mobile
Cronaca

Via dei Pelaghi, da oggi cambia il senso unico di marcia: le modifiche alla viabilità

L'ordinanza entrerà in vigore a partire da lunedì 12 settembre, dopo le richieste dei commercianti della zona e le promesse dell'amministrazione comunale

Da oggi, lunedì 12 settembre, si cambia. Il senso unico di marcia che nel tratto da via dei Pelaghi 73 si congiunte con l'intersezione con via di Salviano verrà invertito. A stabilirlo è un'ordinanza del Comune di Livorno che, appunto, è entrata in vigore in queste ore. Una decisione adottata dall'amministrazione comunale anche a seguito delle richieste dei commercianti della zona, che da mesi chiedevano un provvedimento del genere a seguito dei disagi riscontrati anche dopo i lavori di messa in sicurezza del ponte. 

Via dei Pelaghi, cambia il senso di marcia: "Finalmente, dopo quattro mesi di richieste". Cepparello: "Ecco perché è servito tempo"

L'ordinanza, nella fattispecie sancisce l'inversione del senso unico di marcia in via dei Pelaghi nel tratto compreso tra il civico 73/A e l'intersezione con via di Salviano, con il nuovo senso unico che andrà nella direzione motorizzazione civile – via di Salviano. Inoltre saranno istituiti il 'fermarsi e dare precedenza' in via dei Pelaghi all'altezza dell'intersezione con via di Salviano e nuovi spazi di sosta per autoveicoli con tipologia a spina in via dei Pelaghi (lato civici pari), sempre nello stesso tratto. Una decisione, sottolineano dal Comune, pronta ad andare incontro alle richieste dei commercianti dell'area e a razionalizzare i flussi dai lavori di messa in sicurezza post alluvione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via dei Pelaghi, da oggi cambia il senso unico di marcia: le modifiche alla viabilità

LivornoToday è in caricamento