rotate-mobile
Cronaca Ardenza-LaRosa / Via dei Pensieri

Via dei Pensieri, cede l'asfalto tra via degli Oleandri e via Machiavelli: lavori in corso e strada chiusa al traffico

Intervento dei tecnici e degli operai di Asa per mettere in sicurezza l'area: i lavori andranno avanti fino a martedì 20 aprile

Nel primo pomeriggio di oggi, sabato 17 aprile, si è verificato un cedimento dell'asfalto in via dei Pensieri causato da un guasto al collettore della fognatura della via. A darne notizia è Asa che ha prontamente inviato i propri tecnici i quali hanno provveduto alla chiusura del del tratto di strada interessato per una sua messa in sicurezza. "Al momento - spiegano dall'Azienda servizi ambientali di Livorno - il traffico è interdetto in via dei Pensieri, lato terra verso lo stadio, tra via degli Oleandri e l'attraversamento pedonale, escluso, nei pressi di via Machiavelli".

lavori asa via dei pensieri 1-2

Subito dopo sono quindi iniziati i lavori per la riparazione, tramite la creazione di adeguati sostegni che richiederanno una gettata in calce struzzo e termineranno martedì 20 aprile. A seguire, Asa ha già programmato una verifica complessiva del tratto di fognatura tramite video ispezione, propedeutica ad eventuali interventi di "calzatura strutturale interna". "In sintesi - concludono da Asa - sarà inserita una calza interna, termo indurente, che prenderà la forma della vecchia tubazione, rinnovandola. Questo al fine di limitare gli scavi e i disagi al traffico con una sua sostituzione con tecnologie tradizionali. Seguiranno aggiornamenti, ci scusiamo per il disagio".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via dei Pensieri, cede l'asfalto tra via degli Oleandri e via Machiavelli: lavori in corso e strada chiusa al traffico

LivornoToday è in caricamento