rotate-mobile
Cronaca Ardenza mare / Viale Italia

Lungomare, addio agli stalli blu: da domani sosta gratis su tutto viale Italia

Entra in vigore l'ordinanza del Comune da piazza Luigi Orlando a viale Nazario Sauro. Abrogata anche la Zsc "J-Mare" nello stesso tratto

Da domani, sabato 20 maggio, si potrà parcheggiare liberamente su tutto il lungomare grazie all'entrata in vigore della determina 3590 che prevede appunto la sosta gratis sul viale Italia da piazza Luigi Orlando fino a viale Nazario Sauro. La decisione del Comune era stata anticipata dal sindaco Luca Salvetti e dall'assessore alla Mobilità Giovanna Cepparello a fine aprile: "La scadenza della convenzione con Tirrenica Mobilità e l'internalizzazione del servizio ci permettono una gestione diversa dei parcheggi" le loro parole nell'annunciare l'importante novità.  

Per evitare che i residenti della zona rimangano senza posteggi a loro dedicati sono state create alcune Zsc (Zona sosta controllata): si tratta di circa 250 posti realizzati in alcune strade interne del lungomare come in via Forte dei Cavalleggeri. Gli stalli blu, tuttavia, non spariranno del tutto: i parcheggi in zona Bellana, in piazza Modigliani davanti ai Pancaldi, in zona San Jacopo e in Largo Bellavista infatti resteranno a pagamento. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lungomare, addio agli stalli blu: da domani sosta gratis su tutto viale Italia

LivornoToday è in caricamento