rotate-mobile
Cronaca Stazione / Viale del Risorgimento

Crolla a terra dopo un malore in viale Risorgimento, gravissimo anziano rianimato in strada

L'uomo, in attesa dei soccorsi, è stato soccorso da una ragazza e da due militari del 185esimo Reggimento ricognizione acquisizione obiettivi “Folgore”

Sono apparse subito gravissime le condizioni di un uomo di circa 70 anni che, intorno alle 16 di oggi, giovedì 3 agosto, ha accusato un malore mentre stava attraversando le strisce pedonali sul viale del Risorgimento. Stando alle prime informazioni raccolte, l'anziano è stato visto accasciarsi a terra da alcune persone che hanno subito allertato il 112. In attesa dell'arrivo dei soccorsi, in quel momento a bordo di un'auto di servizio stavano transitando due militari appartenenti al 185esimo Reggimento ricognizione acquisizione obiettivi "Folgore" che hanno notato l'anziano sdraiato per terra e una ragazza che stava praticando il massaggio cardiaco. Entrambi sono intervenuti dando il cambio proprio alla ragazza e continuando le manovre di rianimazione.

Successivamente sul posto è giunta un'ambulanza della Svs di Livorno con il medico del 118 il quale ha continuato con le manovre salvavita. Ripreso il battito, il paziente è stato accompagnato d'urgenza al pronto soccorso di Livorno dove è arrivato in condizioni critiche anche in seguito a un secondo arresto cardiaco in ambulanza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crolla a terra dopo un malore in viale Risorgimento, gravissimo anziano rianimato in strada

LivornoToday è in caricamento