rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024

Abetone, torna (finalmente) la neve: gli impianti sciistici aperti. Video e foto

Una bellissima coltre ha ricoperto il paese e le piste che adesso verranno prese d'assalto da tantissimi appasionati

Possono sorridere gli sciatori livornesi (e non solo). All'Abetone infatti a partire dalla mattina di oggi, lunedì 16 gennaio, è in corso una folta nevicata che ha creato una bellissima coltre bianca su tutto il paese e le piste. Un evento tanto atteso visto che fino alle scorse settimane di neve se ne era vista pochissima, con gli operatori preoccupati per una stagione che, al momento, stava regalando soltanto amarezze. 

Allerta meteo per giovedì 19 gennaio: arriva la neve anche a Livorno

Neve all'Abetone - Foto Fb Eugenio Giani (6)

Secondo quanto riportato dalla previsioni meteo, all'Abetone dovrebbe nevicare fino a venerdì quindi non è da escludere che le piste saranno letteralmente prese d'assolto nel weekend del 21-22 gennaio.

Abetone, prezzi skipass 2022 e piste aperte

A oggi le uniche piste aperte, come riportato sul sito multipassabetone.it, erano la Sprella e quelle del Campo scuola. Probabile che nei prossimi giorni, per non dire ore, ne seguiranno altre. E i prezzi degli Skipass? Si va dai 36 euro per un giornaliero (il prezzo cambia se si sceglie solo la mattina o il pomeriggio) ai 243 euro per chi si vuole godere una bella settimana bianca (a questo link la tabella con tutti i prezzi).  

Neve all'Abetone - Foto Fb Eugenio Giani (1)

Video popolari

Abetone, torna (finalmente) la neve: gli impianti sciistici aperti. Video e foto

LivornoToday è in caricamento