rotate-mobile

Choc a Livorno, carabiniere sferra un calcio in faccia a un giovane fermato. VIDEO

Il filmato ha iniziato a circolare nella mattina di giovedì 25 maggio su Telegram. Dal comando di Livorno: “Condotta non in linea con le procedure”

Un calcio in faccia, sferrato da un carabiniere ad un giovane appena fermato e immobilizzato in quel momento da un altro militare dell'Arma. Questo si vede da un video che ha iniziato a girare nella mattinata di oggi giovedì 25 maggio su Telegram, sul canale 'Welcome to Favelas', immagini che nel giro di pochi istanti hanno invaso il web e hanno subito provocato una reazione dell'Arma che adesso "valuterà - spiegano dal comando provinciale - con la massima serenità il comportamento perché non in linea con le procedure". Il video, della durata di circa un minuto e dieci secondi, mostra come il 28enne a terra, ormai bloccato, venga colpito con un calcio in faccia da un carabiniere. Il giovane, di nazionalità tunisina, durante il fermo, continua a parlare: "Così no, mi fai male alla gamba. La gente mi guarda, ora fanno le foto".

Secondo quanto emerso il ragazzo aveva messo a segno un furto ieri mercoledi 24 maggio al supermercato Esselunga, dove aveva rubato del materiale elettronico. Lo hanno scoperto e hanno chiamato il 112. Quando i militari dell'Arma sono arrivati è scappato, lo hanno rincorso e il militare più giovane è riuscito a bloccarlo a terra, poi è arrivato il secondo collega, quello che, come si vede nel video, ha sferrato il calcio. Il 28enne, accusato di resistenza a pubblico ufficiale e rapina impropria, con precedenti anche per estorsione, è stato portato in caserma. Nella giornata di giovedì 25 maggio l'arresto è stato convalidato, e nei suoi confronti il giudice ha disposto l'obbligo di firma. Nessuna delle persone coinvolte è andata in ospedale a farsi refertare. Il video, intanto, è stato trasmesso alla procura della Repubblica. 

Si parla di

Video popolari

Choc a Livorno, carabiniere sferra un calcio in faccia a un giovane fermato. VIDEO

LivornoToday è in caricamento