rotate-mobile
Cronaca Cecina

Sanremo 2022 | Il video della canzone 'O forse sei tu' di Elisa girato nella pineta di Cecina

A darne notizia nella giornata di oggi, con orgoglio, il sindaco Samuele Lippi: "Siamo tutti con te"

Look total white, voce incantevole e primo posto provvisorio. Elisa (all'anagrafe Elisa Toffoli), l'artista di origine triestina che nella serata di mercoledì 2 febbraio ha ipnotizzato con la canzone 'O forse sei tu' il pubblico del teatro Ariston di Sanremo nell'ambito della 72ª edizione del Festival, è infatti attualmente in vetta alla classifica.

Un verdetto, seppur temporaneo, arrivato dopo il voto espresso dai giornalisti della sala stampa al termine dell'esibizione, nell'arco delle prime due serate, di tutti e 25 gli artisti in gara. Ma c'è anche un pezzo di Toscana, e in particolar modo della nostra provincia, nel momento d'oro della cantante che è tornata sul palco dell'Ariston a distanza di ventuno anni, ovvero dal 2001, quando trionfò grazie al pezzo Luce 'Tramonti a nord est'. Il video della canzone in gara al Festival 2022, infatti, è stato girato nella bellissima pineta di Cecina. 

Il sindaco Samuele Lippi: "Un orgoglio per noi, siamo tutti con te"

A rendere pubblica la notizia è stato il sindaco Samuele Lippi che, nella giornata di oggi, giovedì 3 febbraio, ha pubblicato un post con tutto l'orgoglio e la soddisfazione possibili. "Fino ad ora non ho potuto svelarvi niente perchè dovevamo, per motivi di riservatezza, mantenere il segreto. Oggi finalmente posso confessarvi che la famosissima artista Elisa ha scelto Cecina e la nostra bellissima Pineta come location per il videoclip della canzone 'O forse sei tu' che ha presentato ieri sera nella seconda serata del Festival di Sanremo". 

"Come sindaco e cittadino cecinese -ha quindi aggiunto Lippi - sono profondamente orgoglioso che la bellezza del nostro territorio sia arrivata all’attenzione di questa grandissima cantante e che sia stata veicolata anche a livello internazionale valorizzando ancora di più il nostro patrimonio paesaggistico. Tutti noi la supporteremo con il nostro voto durante la semifinale e la finale di venerdì e di sabato. Si ringrazia il comando generale dell'Arma dei carabinieri e hotel Palace Lido di Marina di Cecina per averla accolta insieme a noi. Elisa siamo tutti con te!".
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sanremo 2022 | Il video della canzone 'O forse sei tu' di Elisa girato nella pineta di Cecina

LivornoToday è in caricamento