rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Venezia

Ordinanza antimovida, video messaggio dei giovani al sindaco: "Dé Luca, ma a mezzanotte?". E Salvetti: "Dé bimbi, lo so. Ragioniamone"

Il disappunto dei ragazzi per il provvedimento che vieta di bere all'aperto dopo le 23.59. E dopo il video postato da Livornogramm, il sindaco risponde con lo stesso linguaggio aprendo al dialogo

"Dé, Luca, ma a mezzanotte?". Sottinteso, si capisce, "e poi cosa si fa?". È con questo video messaggio pubblicato sulle pagine Facebook e Instagram di Livornogramm che i giovani livornesi si sono rivolti al sindaco di Livorno, Luca Salvetti, per manifestare il proprio disappunto sull'ordinanza che, fino al 7 novembre prossimo, vieta di bere all'aperto da mezzanotte alle 6 nel quartiere della Venezia e in piazza XX Setttembre.

Piazza XX Settembre e Venezia, vietato bere dopo la mezzanotte. I commercianti: "Ordinanza da revocare"

Un video leggero, con il tono colloquiale di chi si rivolge a un amico - qualcuno chiama il sindaco 'Luchino' -, che raccoglie la testimonianza di tanti ragazzi ai quali Salvetti risponde con la condivisione del post e l'implicita ammissione di un provvedimento che non poteva che scontentare qualcuno: "Dè bimbi, lo so - scrive il sindaco che poi apre al dialogo -. Ragioniamone e troviamo una soluzione".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ordinanza antimovida, video messaggio dei giovani al sindaco: "Dé Luca, ma a mezzanotte?". E Salvetti: "Dé bimbi, lo so. Ragioniamone"

LivornoToday è in caricamento