rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Ardenza terra / Via del Pastore

Ardenza, incendio in un appartamento in via del Pastore: residenti in strada, sei persone intossicate. VIDEO

Le fiamme si sono sprigionate dalla camera da letto di un'abitazione al secondo piano, i condomini hanno abbandonato le proprie case in attesa dei vigili del fuoco. Fermato un uomo, potrebbe essere il responsabile del rogo

È di sei persone lievemente intossicate e poi accompagnate in ospedale il bilancio di un incendio che si è sviluppato al secondo piano di un appartamento in via del Pastore, ad Ardenza, intorno alle 13.30 di oggi, lunedì 13 marzo. Secondo quanto ricostruito sul momento, le fiamme si sarebbero sviluppate dalla camera da letto di un'abitazione dove, in quel momento, si trovavano due persone. Immediata la fuga all'esterno di tutti i condomini i quali, costretti da un'aria irrespirabile per il fumo che aveva ormai invaso l'edificio, hanno abbandonato le proprie case.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, le ambulanze della Misericordia di Antignano, della Svs di Ardenza, della Svs di via San Giovanni con l'infermiere, la Misericordia di Montenero anch'essa con l'infermiere a bordo, la polizia municipale e il personale delle volanti della polizia. Tutte le persone lievemente intossicate sono state trasportate al pronto soccorso per le cure del caso, mentre gli altri abitanti hanno atteso le operazioni di messa in sicurezza dell'edificio prima di fare rientro nei propri appartamenti.

Da accertare le cause che hanno sprigionato le fiamme, anche se al momento gli inquirenti propenderebbero per l'ipotesi dolosa. Il sospetto, infatti, è che il rogo sia stato volontariamente appiccato dall'uomo, un 33enne colombiano, che, in quel momento, si trovava nell'appartamento insieme alla compagna. Ai vigili del fuoco (sul posto anche la polizia scientifica) il compito di ricostruire con esattezza quanto avvenuto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ardenza, incendio in un appartamento in via del Pastore: residenti in strada, sei persone intossicate. VIDEO

LivornoToday è in caricamento