rotate-mobile
Lunedì, 27 Maggio 2024

Isola d'Elba, tenta di rapinare e aggredisce un imprenditore dopo avergli chiesto un passaggio: denunciato. VIDEO

L'uomo ha tentato di rubargli, con la forza, i soldi e un orologio prezioso che aveva al polso

Prima ha chiesto un passaggio a un imprenditore appena conosciuto e poco dopo lo ha aggredito con il chiaro intento di rubargli soldi e un prezioso orologio. A incastrare un 32enne sono stati i filmati delle telecamere di videosorveglianza che hanno permesso ai carabinieri di Porto Azzurro di identificarlo e denunciarlo per lesioni e tentata rapina.

Il fatto risale a gennaio di quest'anno quando un imprenditore di origine lombarde, all'Elba per motivi di lavoro, aveva raggiunto in tarda serata un noto locale a bordo della sua auto di grossa cilindrata. Dopo essersi intrattenuto con due persone conosciute quella stessa, queste ultimi hanno chiesto e ottenuto dall'amico appena conosciuto di salire a bordo della sua vettura per fare un giro, ma al momento di scendere uno dei due lo ha colpito con un pugno al volto, lasciando di stucco anche il suo compagno che ha deciso di allontanarsi immediatamente.

Rimasti da soli, il 32enne ha continuato con insistenza a importunare e aggredire l'imprenditore, colpendolo nuovamente nel tentativo di impossessarsi dei suoi soldi e di un orologio che aveva al polso. Non riuscendo nell'intento, lo avrebbe quindi afferrato mentre era ancora seduto all'interno della sua auto e per poi scaraventarlo violentemente sull'asfalto. L'uomo, tuttavia, è riuscito comunque a rialzarsi e a tornare a bordo della macchina, con cui si è allontanato velocemente prima che l'aggressore potesse nuovamente avvicinarsi.

Le indagini dei carabinieri, partite subito dopo la denuncia della vittima, hanno permesso di identificare il 32enne e di deferirlo all'autorità giudiziaria. 

Video popolari

Isola d'Elba, tenta di rapinare e aggredisce un imprenditore dopo avergli chiesto un passaggio: denunciato. VIDEO

LivornoToday è in caricamento