rotate-mobile
Cronaca

Liceo Cecioni, topo in palestra tra gli studenti. Il collettivo: "Esigiamo maggior attenzione". Video

Incredibile episodio nella mattina di oggi, mercoledì 13 aprile, sul parquet dove i ragazzi stavano facendo lezione. Il video è stato pubblicato da Livornogramm

Episodio surreale nella mattinata di oggi, mercoledì 13 aprile, all'interno della palestra del liceo Cecioni, in via Galilei. Durante le lezioni, infatti, è apparso un topo che ha letteralmente 'passeggiato' in mezzo gli studenti, tra le grida di paura e disagio dei ragazzi che stavano assistendo alla scena. Il tutto, a distanza di qualche ora, è stato commentato dal Collettivo studentesco livornese 'La scuola di carta', che ha richiamato la necessità di "maggior attenzione alla nostra sicurezza e all'incolumità".

"Vogliamo scuole sicure e all'altezza delle nostre aspettative"

"L'episodio di stamani - si legge sul profilo Instagram ufficiale del Collettivo -, che si inserisce all’interno di un lungo elenco di altri simili a questo, ci porta ancora una volta a riflettere sulla manutenzione, pulizia e cura dei nostri edifici scolastici, e il bilancio non può che essere negativo. Dalle tende che non vengono lavate da anni, agli animali scorrazzanti per gli ambienti scolastici, la noncuranza da parte dello Stato, che assume pochi dipendenti e non fa investimenti congrui (basti pensare che la palestra dell’episodio in questione è di proprietà privata), è totale. Con una pandemia ancora in corso e una classe politica che si riempe la bocca di salvaguardia della salute, esigiamo maggior attenzione alla nostra sicurezza e incolumità: vogliamo scuole sicure e all’altezza delle nostre aspettative".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Liceo Cecioni, topo in palestra tra gli studenti. Il collettivo: "Esigiamo maggior attenzione". Video

LivornoToday è in caricamento