rotate-mobile
Cronaca

Villa Corridi, aperta una nuova area di sgambatura per i cani

Si tratta di uno spazio recintato, con doppio ingresso, che si estende lungo la recinzione del parco

Villa Corridi ha da pochi giorni una nuova area di sgambatura per i cani. Uno spazio, recintato, con doppio ingresso, che si estende lungo la recinzione del parco e all'interno del quale gli animali possono essere lasciati liberi senza guinzaglio. Si trova sulla destra dell'entrata principale del giardino pubblico. Mercoledì 26 maggio si procederà invece con lo smantellamento della vecchia area di sgambatura che si trovava in un'area molto vicina alle abitazioni, in via di Collinaia.

area cani villa corridi-2

La vicesindaco Libera Camici: "Un luogo grande in grado di ospitare l'area senza creare problemi ai frequentatori del parco"

"Con questo spostamento - ha spiegato la vicesindaco Libera Camici - speriamo di poter trovare un equilibrio tra le esigenze dei proprietari dei cani e quelle dei cittadini residenti in prossimità dell'area sgambatura in via di Collinaia. Questi ultimi - prosegue - lamentavano infatti non pochi disagi legati all’abbaiare dei cani. Villa Corridi è un luogo sufficientemente grande per ospitare la nuova area di sgambatura senza creare problemi agli altri frequentatori del parco".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Villa Corridi, aperta una nuova area di sgambatura per i cani

LivornoToday è in caricamento