rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Limoncino

Limoncino, picchia l'ex compagna e la ferisce alla testa: 47enne denunciato

La donna ha riferito agli agenti di polizia di esser stata colpita dall'uomo al quale aveva chiesto più volte di non presentarsi a casa visto che la loro relazione era finita

Un livornese di 47 anni, con precedenti, è stato denunciato dalla polizia per resistenza a pubblico ufficiale e percosse nei confronti della compagna. L'episodio è avvenuto nella serata di domenica 24 ottobre, in zona Limoncino. Una donna, infatti, ha contattato il 112 chiedendo l'intervento delle forze dell'ordine riferendo che il compagno l'aveva picchiata. Gli agenti di polizia, arrivati sul posto intorno alle 20, hanno trovato la donna ad aspettarli fuori dall'abitazione. Ha spiegato che l'uomo era in stato di alterazione dovuto all'alcol, che era stata picchiata e che più volte, nelle scorse settimane, gli aveva chiesto invano di non presentarsi più a casa in quanto la loro storia era finita. 

I poliziotti sono quindi entrati nell'appartamento e hanno trovato l'uomo, in evidente stato di alterazione e con una ferita al piede. Il 47enne ha spiegato agli agenti di aver sferrato un calcio al muro ed essersi ferito, dicendo però di non aver toccato la compagna. La polizia ha raccolto tutti i dati e si è allontanata, ma alle 21 la donna ha nuovamente contattato gli agenti raccontando nuovamente di essere stata picchiata. I poliziotti sono intervenuti e l'hanno trovata in strada assieme alla sorella, con una ferita alla testa. Gli agenti sono così entrati in casa e hanno trovato l'uomo che stava dormendo in camera da letto. Il 47enne ha reagito tentando di colpirli ma i poliziotti lo hanno subito bloccato e condotto in questura dove è stato denunciato. Sul posto è intervenuta anche un'ambulanza della Svs che ha accompagnato la donna in ospedale a causa della ferita riportata. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Limoncino, picchia l'ex compagna e la ferisce alla testa: 47enne denunciato

LivornoToday è in caricamento