rotate-mobile
Cronaca San Jacopo / Piazza San Jacopo in Acquaviva

Violenza sessuale, arrestato livornese di 31 anni: vittima una 22enne

Allertati dalla chiamata di un passante, i carabinieri sono intervenuti all'alba al porticciolo di San Jacopo riuscendo a fermare il giovane. La ragazza è stata portata in pronto soccorso per le necessarie cure

Una serata con gli amici, spensierata, si è trasforata in un incubo per una giovane livornese di 22 anni, vittima di una violenza sessuale da parte di un concittadino 31enne, estraneo al gruppo, alle prime ore del mattino di oggi giovedì 8 agosto. Probabilmente allontanatasi dai compagni per fare un bagno all'alba al porticciolo di San Jacopo, la giovane è stata avvicinata con fare violento da un uomo che è stato però visto da una persona di passaggio in zona. Immediata la chiamata al 112 per denunciare una presunta aggressione fisica e altrettanto tempestivo l'intervento dei carabineri della sezione Radiomobile di Livorno, diretta dal tenente Marco Saccà, che sono riusciti a bloccare l'uomo "in fasi ancora concitate della consumazione della violenza".

"Grazie alla segnalazione di una persona e al pronto intervento dei carabinieri - spiega il tenente Saccà - siamo riusciti a bloccare e identificare immediatamente l'autore del delitto, dando ovviamente immediata priorità al soccorso della vittima". Il personale del 118 si è dunque precipitato sul posto, prendendosi cura della ragazza che è stata accompagnata in pronto soccorso dove si è provveduto agli accertamenti del caso e all'attivazione delle procedure in caso di violenza sessuale. A quanto pare, secondo quanto ricotruito dai militari, "a fare scattare il raptus di violenza dell'aggressore sarebbero stati motivi di gelosia". In attesa dell'udienza di convalida, prevista per sabato 10 agosto, il pm di turno aveva disposto gli arresti domiciliari, misura cautelare che è stata poi restrinta dal gip: il 31enne si trova adesso in carcere.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Violenza sessuale, arrestato livornese di 31 anni: vittima una 22enne

LivornoToday è in caricamento