rotate-mobile
Cronaca

Capitaneria di porto: il comandante generale in visita a Livorno, Cecina e Castiglioncello

L'ammiraglio Giovanni Pettorino ha incontrato gli uffici locali marittimi come segno di vicinanza ai colleghi che operano nelle varie strutture

Il comandante generale delle capitanerie di porto-guardia costiera, ammiraglio ispettore capo Giovanni Pettorino, è nuovamente tornato sul territorio toscano per incontrare uomini e le donne degli uffici locali marittimi dipendenti dalla Capitaneria di Porto di Livorno. L'ammiraglio, venerdì 6 settembre, è stato ricevuto ed accompagnato nella visita dal comandante della capitaneria di Livorno, capitano di vascello Francesco Tomas. Successivamente ha fatto una prima tappa all’ufficio locale marittimo di Cecina, proseguendo poi Vada Castiglioncello.

Lo scopo degli incontri è quello innanzitutto di portare un concreto segno di vicinanza del vertice del corpo a quei comandi e a quei colleghi che, proprio perché operativi a livello locale, sono più a contatto con il territorio costiero e con l’utenza, e rappresentano per quest’ultima la prima, fondamentale, interfaccia per tutti quegli aspetti di competenza che rientrano nel più ampio settore degli usi civili del mare. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Capitaneria di porto: il comandante generale in visita a Livorno, Cecina e Castiglioncello

LivornoToday è in caricamento