rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Porto

Incidente a bordo del Force Blue, lo yacht di Bernie Ecclestone in riparazione a Livorno: 42enne in ospedale

L'operaio è caduto da una scala e ha sbattuto violentemente la schiena

Nei cantieri Benetti, all'interno del porto di Livorno, è in manutenzione lo yacht Force Blue, in passato appartenuto a Flavio Briatore e ora di proprietà di Bernie Ecclestone. All'interno dell'imbarcazione, per conto di un cantiere di Viareggio, era in corso un sopralluogo intorno alle 11.30 di oggi, giovedì 2 giugno. Durante le verifiche del caso un 42enne originario di Pietrasanta è accidentalmente scivolato su una scala, che conduce a un locale tecnico ubicato in un ponte inferiore, sbattendo violentemente la schiena. Immediata la chiamata al 112 che ha inviato sul posto i vigili del fuoco che una volta arrivati hanno subito prestato le prime cure all'uomo. 

A causa delle difficili condizioni per portare a terra il tecnico, è stato richiesto l'intervento della capitaneria di porto con la motovedetta Sar che è riuscita a recuperare il 42enne, il quale a causa della caduta ha riportato la frattura all'anca e del femore, portandolo nella Darsena Vecchia. Qui ad attenderlo era presente un'ambulanza della Svs che lo ha portato all'ospedale. Saranno ora le competenti autorità a verificare la dinamica dell'accaduto. Per ora, fanno sapere dalla Capitaneria, è stato richiesto un circostanziato rapporto al Comando di bordo attraverso l'agenzia raccomandataria. 

Il Force Blue era stato sequestrato nel 2010 a Flavio Briatore nell'ambito di una presunta evasione fiscale di oltre 3 milioni sull'Iva e per l'attività di charter proprio della sua imbarcazione. L'imprenditore è poi stato assolto nel 2019 ma un anno prima il Force Blue era stato venduto all'asta all'ex patron della Formula 1 Bernie Ecclestone per poco più sette milioni a fronte di una stima di 20 milioni. A Briatore quindi è stata restituita la cifra che lo Stato aveva incassato dalla vendita dell'imbarcazione. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente a bordo del Force Blue, lo yacht di Bernie Ecclestone in riparazione a Livorno: 42enne in ospedale

LivornoToday è in caricamento