Lavoro. Nuove assunzioni a tempo indeterminato in Comune. Come fare domanda

I posti di lavoro inizialmente saranno 3 con la previsione di aumentarli fino a 29 dopo l'approvazione del bilancio

Il Comune di Livorno ha aperto una selezione pubblica per l'assunzione a tempo pieno e indeterminato di 3 amministrativi, categoria C, con la previsione di aumentare i posti messi a concorso fino a 29 dopo l'approvazione del bilancio e del piano del fabbisogno 2019 previa procedura di mobilità. Con la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale dell'avviso prende quindi avvio la fase di ricezione delle domande di ammissione al concorso. Gli interessati potranno inviare la richiesta di partecipazione esclusivamente tramite procedura telematica, sul portale del Comune di Livorno https://aidasmartportal.comune.livorno.it/ nella sezione "concorsi", entro e non oltre le ore 13 di giovedì 28 febbraio 2019.

LA SODDISFAZIONE DELL'ASSESSORE - "Stiamo avviando un ricambio generazionale, che sarà ancora più forte grazie a quota 100, a 24 anni dall'ultimo concorso analogo - commenta l'assessore Francesca Martini-. Nella pubblica amministrazione servono energie nuove che sappiano mostrare competenza e capacità oggi decisive, come saper interpretare le norme e innovare processi e procedure. Ecco perché abbiamo puntato su un concorso per soli esami, dove il merito dimostrato nelle prove sarà l'unica variabile a decidere la vittoria. Ricordo che questo è solo il primo di tre concorsi decisi dalla nostra amministrazione. Seguiranno infatti a fine febbraio una selezione per amministrativi, categoria D riservata ai laureati, e infine un'ulteriore per tecnici in categoria C".

CHI PUÓ PARTECIPARE - Possono partecipare al concorso tutti i cittadini italiani o di altro paese membro dell'Unione Europea, con diploma di scuola secondaria di secondo grado di durata quinquennale, non destituiti dall'impiego presso una pubblica amministrazione per insufficiente rendimento o licenziati per medesime cause. I partecipanti al concorso dovranno superare una prima prova preselettiva a quiz con risposta multipla di natura psico-attitudinale e domande di cultura generale e/o vertenti sulle materie oggetto delle prove scritte. Saranno ammessi alla prima prova scritta i primi 150 candidati.

LE PROVE - La prima prova scritta sarà di carattere teorico-dottrinale, per verificare la competenza su materie quali diritto costituzionale, amministrativo e penale con riferimento ai reati contro la Pubblica Amministrazione, le regole e gli strumenti dell'attività amministrativa, le nozioni sui contratti pubblici e la legislazione anticorruzione. La seconda prova scritta consisterà invece nella predisposizione di un atto tipico dell'amministrazione comunale. Concluderà gli esami concorsuali una prova orale che dovrà accertare le competenze informatiche dei candidati sugli applicativi più diffusi e la conoscenza della lingua inglese.

LE ASSUNZIONI - I vincitori del concorso saranno assunti con stipendio tabellare previsto dal Ccnl, comparto funzioni locali, relativo alla categoria C, posizione economica C 1 e percepiranno l'indennità integrativa speciale, la 13esima mensilità ed ogni altro emolumento previsto dal contratto di lavoro, o da disposizioni ad esso inerenti, nonché, se dovuto, l'assegno per il nucleo familiare. Si ricorda che il 30% dei posti è riservato ai dipendenti del Comune di Livorno che dovranno comunque superare con successo tutte le prove previste dal bando.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

PER INFORMAZIONI - Per informazioni sul bando di concorso (disponibile al seguente link https://www.comune.livorno.it/_livo/uploadsnoindex/2019_01_29_19_14_41.pdf) è possibile rivolgersi all'ufficio programmazione e sviluppo del personale - concorsi dal lunedì al venerdì in orario 10-12 al seguente numero telefonico 0586/820119. L'assistenza relativa alla procedura di invio della domanda online sarà fornita anche via email tramite l'indirizzo domanda.concorsi@comune.livorno.it.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Maxi rissa in via del Pelaghi, calci e pugni fuori da un locale con lanci di bottiglie e bidoni della spazzatura

  • Coronavirus: un contagio a Livorno, altri 8 nuovi positivi in Toscana. Il bollettino di domenica 2 agosto

  • Previsioni meteo, in arrivo vento, pioggia e temporali: lunedì 3 agosto codice giallo in Toscana

  • Varco Galvani, si gettano in mare dalla nave: recuperate quattro persone

  • Via dei Pensieri, trovato a terra privo di sensi dopo una caduta dal motorino: gravissimo 35enne

  • Via dell'Artigianato, investita mentre attraversa sulle strisce: grave 83enne

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
LivornoToday è in caricamento