rotate-mobile
Offerte di lavoro

Lavoro, 47 posti con il servizio civile: come fare domanda

Le richieste arrivano dalla Cgil e dalla Asl: offerte riservate ai giovani di età compresa tra i 18 e 29 anni

Dopo il Comune, anche l'Asl e la Cgil mettono a disposizione 47 posti per il servizio civile regionale. L'offerta, della durata di 12 mesi, è rivolta ai giovani di età compresa tra 18 e 29 anni e prevede un compenso mensile di 433,80 euro. Ecco tutti i dettagli. 

Servizio civile alla Cgil

La Cgil provincia di Livorno seleziona sei giovani (tre a Livorno, uno rispettivamente a Cecina, Roosignano e Piombino) per lo svolgimento del servizio civile all'interno dei propri servizi. Per 12 mesi i soggetti selezionati si occuperanno di orientamento ai servizi e alle tutele, erogazione d'informazioni, gestione appuntamenti per pratiche complesse o specialistiche, preparazioni di attività con le scuole sui temi del lavoro, aiuto nell'organizzazione di eventi sul mondo delle professioni, indagini sulla condizione giovanili e tutela nei confronti delle offerte di lavoro ingannevoli e molto altro.
L'iniziativa è aperta a soggetti di età compresa tra i 18 e i 29 anni (compiuti), regolarmente residenti o domiciliati in Toscana per motivi di studio propri o per motivi di studio o di lavoro di almeno uno dei genitori. Potranno farsi avanti solo persone inoccupate, inattive o disoccupate in possesso di idoneità fisica. Le candidature dovranno essere presentate esclusivamente online entro le 14 del prossimo venerdì 7 giugno. 

Servizio civile alla Asl

C'è tempo fino a venerdì 7 giugno alle 14 per presentare domanda per la selezione ad uno dei 41 posti disponibili nei cinque progetti di servizio civile regionale. II progetti presenti dell'Asl prevedono un impegno di 30 ore settimanali da effettuarsi nell'arco di cinque giorni con obbligo da parte del volontario di partecipare alla formazione generale e specifica. Le domande potranno essere presentate esclusivamente online, entro e non oltre il 07 giugno 2019, accedendo al sito https://servizi.toscana.it/sis/DASC. Nel dettaglio i progetti presentati in modo autonomo e disponibili nella sezione “Bandi e concorsi” del sito aziendale www.uslnordovest.toscana.it sono:

Dall'ospedale psichiatrico alla salute mentale: integrazione arte, comunità e salute
Pisa: 3 volontari
Pontedera: 3 volontari 
Volterra: 1 volontario 

Dentro l'Ospedale Con i Giovani del servizio civile
Pontedera: 10 Volontari

InformAZIONE: percorsi di accoglienza nei servizi socio sanitari
Pisa: 6 volontari
Pontedera: 2 volontari
Volterra: 2 volontari

SENZA INCIAMPI: una guida nel percorso protesi e ausili 
Pontedera: 2 volontari
Carrara: 2 volontari
Camaiore: 2 volontari
Livorno: 2 volontari
Lucca: 2 volontari

EQUI-LIBERI: il volontario a supporto della disabilità
Piombino: 4 volontari 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavoro, 47 posti con il servizio civile: come fare domanda

LivornoToday è in caricamento