rotate-mobile
Eventi

Cena in bianco al Caprilli del 1 settembre: costo, regole, parcheggi e come partecipare

Guida completa su tutto quello che c'è da sapere per non arrivati preparati all'evento: gli organizzatori puntano a 1000 partecipanti

Come annunciato dal sindaco Luca Salvetti, la prossima edizione della "Cena in Bianco" si svolgerà all'Ippodromo Caprilli, nella serata del 1 settembre, per "tentare di valorizzare la struttura abbandonata a se stessa". Gli organizzatori dell'evento (Comitato Organizzatore Palio Marinaro Reset Livorno), realizzato grazie al patrocinio del comune di Livorno, puntano a raggiungere quota mille invitati che rappresenterebbe un vero e proprio record. Ecco quindi una breve guida con tutto quello che c'è da sapere. 

Cena in bianco, dove parcheggiare

L'ingresso previsto, anche per le auto, è quello del viale Italia. L’area di sosta interna all’ippodromo sarà riservata per carico e scarico dei partecipanti, mentre per il parcheggio, rigorosamente gratuito, sono disponibili tutte le aree intorno all’ippodromo e allo stadio Armando Picchi. 

Cena in bianco, come partecipare

Basterà mandare una mail cenainbiancolivorno@gmail.com, specificando il numero di persone. 

Costo della Cena in Bianco

Verrà chiesto un contributo di 5 euro a persona per coprire le spese del piano di sicurezza (escluso minori fino a 14 anni) e per l’allestimento dell’area riservata all'evento. Tutto il rimanente verrà donato per il ripristino del parco pubblico. 

Inizio della Cena in Bianco

L'evento inizierà alle 20.30 del primo settembre con il consueto sventolio dei tovaglioli. 

Regole della Cena in Bianco

Gli invitati dovranno portare tutto da casa e, allo stesso tempo, riportarsi via tutto lasciando il posto che li ospita così come lo hanno trovato. A tutti i fumatori sarà consegnato un portamozziconi tascabile per non lasciare le sigarette a terra. Nell’area non saranno presenti cestini portarifiuti o cassonetti per la raccolta differenziata. Tovaglia e tovaglioli devono essere di stoffa bianchi, piatti di porcellana, posate di metallo (vietato usa e getta), bicchieri e bottiglie di vetro. Ovviamente anche tavoli e sedie dovranno essere bianchi. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cena in bianco al Caprilli del 1 settembre: costo, regole, parcheggi e come partecipare

LivornoToday è in caricamento