rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Eventi

Speciale Weekend: cosa fare a Livorno dal 2 al 4 ottobre

Teatro, libri e cinema nel fine settimana a Livorno e provincia. Al Blocco 3 di Fiorentina parte il Cinema dell'Innocenza mentre al Teatro De Filippo di Cecina il docuspettacolo di Alessio Pizzech sull'immigrazione

Tante interessati proposte da non perdere a Livorno in questo primo weekend di ottobre che va da venerdì 2 a domenica 5. Dal teatro alla fotografia fino alle mostre e agli eventi cinematografici, ecco gli appuntamenti da non lasciarsi scappare (nella sezione Cosa fare in città è possibile consultare l'elenco completo).

Il Cinema dell'Innocenza, la rigenerazione urbana passa dal cinema

Domenica 4 ottobre è in programma il primo evento della manifestazione "Il cinema dell'Innocenza" organizzata da 8mmezzo e Kinoglaz. Al Blocco 3 di Fiorentina saranno proiettati "Livorno Superstar 3.0" (domenica 4) e "Ovosodo" (lunedì 5).

"Pocket Opera", si alza il sipario del Nuovo Teatro delle Commedie

Sarà la giovanissima compagna A.D.D.A. a dare il via alla nuova stagione teatrale del NTC con la commedia "Pocket Opera" diretta da Emanuele Gamba in scena venerdì 2 e sabato 3 ottobre.

Livorno Games Village, la cultura digitale al Terminal Crociere

Sabato 3 e domenica 4 ottobre si svolgerà al Terminal Crociere, negli spazi della Porto di Livorno 2000, il Livorno Games Village 2020, manifestazione ludica e didattica dedicata alle famiglie, con attività per bambini, ragazzi e adulti.

Teatro De Filippo, a Cecina va in scena "Lampedusa, l'isola che suona" di Alessio Pizzech

Sabato 3 ottobre alle 21, nella giornata in cui si ricorda la tragedia dei 368 migranti morti al largo di Lampedusa, andrà in scena il docuspettacolo firmato dal direttore artistico del De Filippo che racconta il dolore di una delle più gravi tragedie dei nostri tempi.

Ex Caserma Occupata, al via la terza edizione del Festival del Libro

L'editoria indipendente è la protagonsta della manifestazione che da tre anni si tiene nella struttura di via Adriana. In programma fino a domenica 4 ottobre presentazioni, concerti e laboratori.

Fotografia, in Fortezza Vecchia la mostra "Un mare di colori" di George Tatge

Sarà inaugurata sabato 3 ottobre in Fortezza Vecchoa la nuova esposizione del fotografo italo americano George Tatge. Durante l'evento sarà presentato il documentario del regista canadese David Battistella dedicato all'opera di Tatge.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Speciale Weekend: cosa fare a Livorno dal 2 al 4 ottobre

LivornoToday è in caricamento