rotate-mobile
Eventi

Speciale weekend: cosa fare a Livorno dal 4 al 6 giugno

Dalla mostra di Marco Grassi all'escursione alla scoperta dell'Eremo della Sambuca: tanti gli appuntamenti previsti per questo fine settimana

Tanti gli appuntamenti in programma in questo primo weekend di giugno. Dalla mostra "Dipendenze" di Marco Grassi, al concerto dei Kalò Taxìdi fino all'escursione all'Eremo della Sambuca. Ecco qualche spunto per passare un fine settimana diverso dal solito, ma nel rispetto delle norme antiCovid. Nella sezione Cosa fare in città l'elenco completo di tutti gli eventi. 

A Villa Mimbelli la mostra "Tracce di memoria" di Mario Madiai

AI granai di Villa Mimbelli continua la mostra, inaugurata lo scorso 20 maggio, "Tracce di memoria" di Mario Madiai, curata da Giorgio Bacci. L'esposizione è visitabile dal martedì alla domenica, in orario 16-19, fino al 30 luglio con ingresso gratuito. 

Orto in condotta, appuntamento alle Dal Borro

La decima edizione del progetto entra nel vivo. Alla presenza del sindaco Salvetti, il mercato cittadino farà visita alle scuole Dal Borro in via Montebello. Appuntamento alle 16 del 4 giugno. 

Street art tour con Uovo alla Pop

Ritorna il tradizionale appuntamento con lo "Street art tour" di Uovo alla Pop. La partenza è fissata alle da piazza del Municipio per andare alla scoperta dei vari murales della città. Appuntamento per sabato 5 giugno. 

Ai Bottini Fusion la mostra di Marco Grassi

Dal 5 giugno al 2 luglio, ai Bottini Fusion (accanto al Museo della Città) sarà possibile ammirare la mostra fotografica di Marco Grassi "Dipendenze". L'ingresso sarà gratuito mentre per la serata conclusiva è prevista un'asta delle opere esposte, il cui ricavato sarà devoluto alla associazione Aido. Appuntamento per sabato 5 giugno. 

Kalò Taxìdi in concerto a Le Cicale Operose

In corso Amedeo potagonista sarà la musica greca e del Mediterraneo con il concerto dei Kalò Taxidi in formazione duo, composta da Benedetta Pallesi (voce) e Alessandro Ottaviani (fisarmonica). Appuntamento per sabato 5 giugno. 

Alla scoperta dell'Eremo della Sambuca

Terzo appuntamento con "Cultura a due ruote con E-bike" organizzato da Coop. Itinera. L'escursione porterà alla scoperta dell'Eremo della Sambuca e dei sapori del Gabbro. Il ritrovo è fissato per le 8.30 al Bike Store Mtb Cafe in via dei Ramai 1 (Picchianti) con partenza mezz'ora dopo. Appuntamento per domenica 6 giugno. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Speciale weekend: cosa fare a Livorno dal 4 al 6 giugno

LivornoToday è in caricamento