rotate-mobile
Eventi

I cinque eventi da non perdere a ottobre a Livorno e provincia

Mostre, enogastronomia, cinema e teatro tra gli appuntamenti migliori ai quali è vietato mancare

Mostre, manifestazioni culturali, escursioni nella natura incontaminata, appuntamenti enogastronomici: ecco alcuni dei principali eventi che avranno luogo a Livorno e provincia nel mese di ottobre. Per consultare l'elenco completo degli appuntamenti è possibile collegarsi alla sezione Cosa fare in città

Fipili Horror Festival: il protagonista è Elio Germano

La manifestazione che declina la paura al cinema e in letteratura arriva a Livorno dal 9 all'11 ottobre. Tra i protagonisti di questa edizione anche Elio Germano con "Segnali d'allarme. La mia battaglia VR". Al suo interno anche la mostra "Felliniana" dedicata al Maestro del cinema italiano

Al Museo della Città va in mostra il Novecento con "Vissi d'arte"

Sarà inaugurata il 30 ottobre al Museo di piazza del Luogo Pio la mostra che porta in città opere di Guttuso, Carrà, Rosai e Casorati dalle collezioni "Della Ragione" e "Iannacone"

Little Bit Festival, a Livorno la rassegna dedicata alla contemporaneità

All'interno del cartellone del Nuovo Teatro delle Commedie c'è anche il festival dedicato ai linguaggi della contemporaneità. In scena, tra gli altri, lo spettacolo "Macbettu" al Teatro Goldoni. 

Combat Prize, in mostra il meglio dell'arte contemporanea. A Villa Mibelli fino al 31 ottobre

È in programma dal 10 al 31 ottobre l'undicesima edizione del Combat Prize, premio che ogni anno compie un'interessante indagine della realtà internazionale dell'arte.

OktoberFest, birra e cultura bavarese protagoniste in città

Ogni sera, dalle 17.30 all'1.30 - e la domenica a partire dalle 13 - l'Ex Cinema Aurora si traformerà in una città tedesca in cui sarà possibile gustare i migliori prodotti della tradizione. Fino all'11 ottobre. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I cinque eventi da non perdere a ottobre a Livorno e provincia

LivornoToday è in caricamento