rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Eventi

Speciale Weekend, cosa fare a Livorno dall'11 al 13 settembre

Dal Festival Mascagni alla Terrazza, agli spettacoli di Con-Fusione dedicati ai ragazzi passando per concerti e gare sportive. Ecco gli eventi da non perdere nel fine settimana

Il Festival Mascagni, Con-Fusione, concerti, spettacoli, gare sportive e molto altro nel fine settimana di Livorno e provincia. Ecco una selezione degli eventi da non perdere in questo weekend che va da venerdì 12 a domenica 14 settembre (nella sezione Cosa fare in città è possibile consultare l'elenco completo).

Festival Mascagni, Gran Galà con Luca Zingaretti alla Terrazza

Venerdì 11 settembre alle 21.15 la Terrazza Mascagni ospiterà il Mascagni Gala, concerto lirico sinfonico. Con Amarilli Nizza (soprano), Angelo Villari (tenore ), Sonia Ganassi (mezzosoprano) e Luca Zingaretti (voce recitante). Testo di Michele Santeramo. L'Orchestra della Toscana sarà diretta dal Maestro Beatrice Venezi.

Con-Fusione, il festival di teatro per ragazzi colora la città

Sabato 12 settembre alle 18.30 si alza il sipario sul festival con "L'opera nell'armadio" e domenica 13 va in scena "Parole sulla sabbia". Location degli spettacoli satà il Museo di Storia Naturale del Mediterraneo.

LeggerMente, al Chioschino arriva "Signorina" di Chiara Sfregola

Proseguono gli incontri organizzati al Chioschino di Villa Fabbricotti, dove venerdì 11 settembre sarà protagonista Chiara Sfregola con il suo romanzo "Signorina".

Inequilibrio, gran finale del festival di Rosignano Marittimo

Da venerdì 11 settembre domenica 13 ai terranno le serate finali della rassegna organizzata, per quest'anno a Rosignano Marittimo. In scena "Shakespeare Showdown" e Alessandro Benvenuti.

Romito swim race, gara di nuoto in acque libere a Quercianella

Torna per il secondo anno consecutivo la gara di nuovo in acque libere organizzata al Circolo Nautico di Quercianella. 180 atleti, da ogni parte d'Italia si sfideranno a partire dalle 8.45 di domenica 13 settembre

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Speciale Weekend, cosa fare a Livorno dall'11 al 13 settembre

LivornoToday è in caricamento