rotate-mobile
Eventi

Cosa fare a Livorno nel weekend dal 26 al 28 aprile: gli eventi da non perdere

Musica, spettacoli, street food e la grande danza internazionale: un fine settimana ricco di appuntamenti con Dario Argento al FiPiLi Horror Festival

Lo spettacolo firmato da Cristicchi, il live di CLAVDIO al The Cage, la grande danza internazionale e lo street food. E ancora, sabato 27 aprile, l'appuntamento clou del fine settimana livornese: l'incontro con il maestro dell'horror cinematografico Dario Argento, ospite del FiPiLi Horror Festival. Un weekend ricco di eventi assolutamente da non perdere (l'elenco completo nella sezione Cosa fare in città).

Se avete eventi da segnalarci, potete farlo all'indirizzo redazione@livornotoday.it oppure utilizzando il form INVIA UN EVENTO.

Scenari di quartiere, Ariele Vincenti porta in scena "Marocchinate" di Simone Cristicchi

Lo spettacolo, scritto dal cantautore Simone Cristicchi, racconta i terribili giorni decisivi e successivi allo sfondamento da parte degli Alleati della linea di Montecassino, ultimo baluardo tedesco. Apparentemente la guerra è finita e l'Italia è libera, ma non per le popolazioni di gran parte del basso Lazio. Per loro c'è un'altra guerra ancora in corso. Venerdì 26 aprile al Centro diurno BluCammello.

Al The Cage CLAVDIO in concerto, opening dei Caleido

Voce profonda e testi sospesi magistralmente tra ironia e amarezza. Il suo brano d'esordio "Cuore" (a cui è seguito dopo qualche mese il secondo brano dall'impasto più minimale "Ricordi") ha colpito subito nel segno entrando nel circuito radio mainstream e mietendo milioni di visualizzazioni sulle piattaforme digitali. Al The Cage Theatre sabato 27 aprile.

"Quattro passi tra gli stili", la danza internazionale sul palco del Teatro Goldoni

Un Galà internazionale di danza con ospiti eccezionali: è quanto promette la serata "Quattro Passi tra gli stili –La Bayadere", momento culminante e conclusivo del Progetto Interdanza 2019 dell'Associazione culturale arts4all. L'importante iniziativa, giunta alla settima edizione, si concluderà nel periodo in cui in tutto il mondo si celebra la Giornata Internazionale della Danza. Domenica 28 aprile al Teatro Goldoni.

FiPiLi Horror Festival, ospite d'eccezione Dario Argento

Una settimana all'insegna della paura con anteprime cinematografiche, presentazioni letterarie, cortometraggi in concorse, mostre e molto altro ancora. Grandi protagonisti internazionali e un ospite d'eccezione: il re dell'horror italiano Dario Argento. Dal 23 al 28 aprile.

Foodies Festival a Castiglioncello e Street Food Fiesta Loca

Due eventi, uno in città e uno in provincia, incentrati sul cibo di strada. Ospiti, eventi, birra artigianale e buon cibo per un fine settimana ad alto tasso di golosità. Dal 25 al 28 aprile.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare a Livorno nel weekend dal 26 al 28 aprile: gli eventi da non perdere

LivornoToday è in caricamento