rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Eventi

Cosa fare a Livorno nel weekend dal 28 al 30 giugno: alla Terrazza c'è Il Palio Marinaro

Un fine settimana ricco di manifestazioni, gare remiere, spettacoli e concerti: ecco gli eventi da non perdere nel fine settimana livornese

Fine settimana ricco di appuntamenti a Livorno e in provincia. Sabato 29 giugno la gara remiera più attesa dai livornesi: il Palio Marinaro. A Castiglioncello il meglio del teatro con il Festival Inequilibrio.

Ecco nel dettaglio gli eventi da non perdere (nella sezione Cosa fare in città l'elenco completo).

Palio Marinaro

E' tutto pronto per l'edizione 2019 del Palio Marinaro, evento clou della stagione remiera, iniziata il 25 aprile con il Trofeo Liberazione. Si tratta di un momento atteso da tutti i livornesi, ma anche dai tanti turisti attratti dalla particolarità dello svolgimento. Così come lo scorso anno, il Palio si svolgerà a partire dalle 18 alla Terrazza Mascagni. Appuntamento per sabato 29 giugno. 

Festival Inequilibrio

Dodici giorni di teatro, danza, musica e arte performativa. Uno sguardo sul presente scandagliando le radici di una scena che esce dalla convenzione e invita il pubblico a vedere e soprattutto a immaginare. Venerdì 28, sabato 29 e domenica 30 giugno (il festival proseguirà fino al 7 luglio). 

Estate al Chioschino, in scena "La fabbrica delle mamme e altre storie di bambini impossibili"

La Compagnia Orto degli Ananassi del Teatro della Brigata, presenterà lo spettacolo "La fabbrica delle mamme e altre storie di bambini impossibili". Ilaria Di Luca e Andrea Gambuzza narreranno, accompagnati dai suoni di David Domilici, le vicende di alcuni bambini un po' particolari, impossibili. Appuntamento alle 18.30 di sabato 29 giugno. 

"Questo lo so", la canzone d'autore con Michelangelo Ricci

Michelangelo Ricci e Marcus Bostik Band saranno nel giardino delle Cicale Operose di Livorno per un fresco e divertente spettacolo concerto di presentazione dell'ultimo dico "Questo lo so". Appuntamento per sabato 29 giugno. 

Ai Bagni Salvadori musica live con "Amanda e gli uomini elettrici"

Sospesi tra la new wave e il cantautorato italiano gl iAmanda accompagneranno il pubblico in una serata in riva al mare e la musica risuonerà tra le onde e il maestrale. Appuntamento per domenica 30 giugno. 


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare a Livorno nel weekend dal 28 al 30 giugno: alla Terrazza c'è Il Palio Marinaro

LivornoToday è in caricamento