rotate-mobile
Eventi

Speciale weekend: cosa fare a Livorno dal 31 gennaio al 2 febbraio

Mostre, concerti, spettacoli e inaugurazioni: sono tanti gli appuntamenti in calendario per questo fine settimana

Tanti appuntamenti imperdibili a Livorno e provincia nel fine settimana che va dal 31 gennaio al 2 febbraio. Da segnalare mostre, concerti e spettacoli teatrali. Ecco nel dettaglio gli eventi principali (nella sezione Cosa fare in città è possibile consultare l'elenco completo).

Arte, al Museo della Città la mostra "Modigliani e l'avventura di Montparnasse"

Prosegue con grande successo la retrospettiva dedicata ad Amedeo Modigliani e agli artisti della scuola di Montparnasse, inaugurata giovedì 7 novembre 2019. La mostra rimarrà aperta tutti i giorni fino al 16 febbraio 2020, nel weekend orario continuato 10-23. Continua anche l'esposizione "Il corallo all'epoca di Modigliani", in mostra dal 21 gennaio.

Teatro Goldoni, Beatrice Venezi dirige l'Orchestra del Maggio Musicale Fiorentino

La giovane e affermata direttrice d'Orchestra sarà sul podio del Goldoni domenica 2 febbraio alle 17. Dirigerà l'orchestra del "Maggio", tra le più importnati e prestigiose al mondo. 

Fotografia, ai Bottini dell'Olio il progetto fotobiografico di Luca Dal Canto "I luoghi di Modigliani tra Livorno e Parigi"

L'esposizione fotografica racconta come sono cambiati nell'arco di cento anni i posti in cui ha vissuto e lavorato il più grande artista del Novecento, nato in via Roma. Inaugurazione sabato 1 febbraio alle 17.30. 

"Beatrice Hastings - in full revolt", presentazione del volume a Villa Mimbelli

Venerdì 31 gennaio alle 18 un appuntamento per ricordare l'intellettuale inglese Beatrice Hastings, legata ad Amedeo Modigliani da un profondo amore. Nell'occasione sarà presentato il volume scritto da Federico Tortora e Maristella Diotaiuti.

Teatro, al Vertigo va in scena "Piccola Città" di Thorton Wildern

Da venerdì 31 gennaio a domenica 2 febbraio è in scena, alla Sala Teatro Enzina Conte, il capolavoro di Wildern con la regia di Edoardo Ripoli. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Speciale weekend: cosa fare a Livorno dal 31 gennaio al 2 febbraio

LivornoToday è in caricamento