rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Eventi

Speciale weekend: cosa fare a Livorno dal 7 al 9 febbraio

Libri, concerti, spettacoli teatrali per grandi e piccini nel fine settimana livornese. Dalla mostra di Modigliani, aperta ancora per pochi giorni, a Nancy Brilli al Goldoni, ecco gli eventi da non perdere

Un fine settimana di appuntamenti imperdibili a Livorno e provincia, quello che va dal 7 al 9 febbraio. Mostre, spettacoli teatrali, presentazioni di libri e concerti da segnare in agenda. Ecco nel dettaglio gli eventi principali (nella sezione Cosa fare in città è possibile consultare l'elenco completo).

Arte, al Museo della Città la mostra "Modigliani e l'avventura di Montparnasse"

Prosegue con grande successo - sono quasi 80mila i visitatori -  la retrospettiva dedicata ad Amedeo Modigliani e agli artisti della scuola di Montparnasse, inaugurata giovedì 7 novembre 2019. La mostra rimarrà aperta tutti i giorni fino al 16 febbraio 2020, nel weekend orario continuato 10-23. Continua anche, nei locali del museo, l'esposizione "Il corallo all'epoca di Modigliani", in mostra dal 21 gennaio.

Fotografia, ai Bottini dell'Olio il progetto fotobiografico di Luca Dal Canto "I luoghi di Modigliani tra Livorno e Parigi"

L'esposizione fotografica racconta come sono cambiati nell'arco di cento anni i posti in cui ha vissuto e lavorato il più grande artista del Novecento, nato in via Roma. 

Modigliani, tutti gli eventi collaterali alla mostra

Mostre, escursioni, spettacoli: sono tanti gli eventi legati alla grande esposizione allestita al Museo della Città

I Piccoli Maestri, al Teatro della Brigata laboratorio e spettacolo con Daniele Bernardi

Da venerdì 7 a domenica 9 febbraio l'attore Daniele Bernardi sarà ospite del Teatro della Brigata per condurre il laboratorio "Alla ricerca del personaggio perduto". Teatro della Brigata, laboratorio attoriale con Daniele Bernardi Eventi a Livorno
Domenica alle 21 andrà in scena lo spettacolo "Io, Pierre Rivière, avendo sgozzato mia madre, mia sorella e mio fratello". I partecipanti al laboratorio potranno assistere gratuitamente. 

Potrebbe interessarti: https://www.livornotoday.it/eventi/teatro-brigata-laboratorio-daniele-bernardi-7-9-febbraio-2020.html
Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/LivornoTo
Libri, alla Ubik arriva Fabio Genovesi con "Cadrò, sognando di volare"

Venerdì 7 febbraio alle 18, nella nuova sede della libreria Ubik, un ospite d'eccezione: lo scrittore Fabio Genovesi con il suo ultimo romanzo "Cadrò, sognando di volare". Coordinerà l'incontro col pubblico livornese Giorgio Bernard. 

Teatro, al Goldoni Nancy Brilli in "A che cosa servono gli uomini". Regia di Lina Wertmüller

Venerdì 7 febbraio alle 21 al Teatro Goldoni arriva Nancy Brilli, diretta da Lina Wertmüller, in "A che cosa servono gli uomini". Leggerezza, ironia, equivoci e tante risate con la brillante commedia musicale scritta da Iaia Fiastri, commediografa di successo e storica collaboratrice della premiata ditta "Garinei e Giovannini". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Speciale weekend: cosa fare a Livorno dal 7 al 9 febbraio

LivornoToday è in caricamento