rotate-mobile
Eventi

Cristina D'Avena, le sigle dei cartoni animati live a Livorno domenica 17 novembre

La regina dei cartoon per bambini incontrerà il pubblico al centro commerciale Fonti del Corallo: dopo il mini concerto con i successi più famosi, la maxi torta per tutti

È la regina indiscussa delle sigle dei cartoni animati, ai suoi concerti partecipano bambini entusiasti e genitori nostalgici, non è più una ragazzina ma nell'immaginario collettivo è ancora la bambina con le trecce che intonava "Il valzer del moscerino" sul palco dello Zecchino d'Oro o la Licia innamorato di Mirko dei Bee Hive. È Cristina D'Avena (foto Instagram), tra le popstar più amate in Italia sulla cresta dell'onda praticamente da quarant'anni, e domenica 17 novembre sarà a Livorno, ospite del Centro Commerciale Fonti del Corallo per un attesissimo live. In scaletta i suoi più grandi successi legati ai cartoni animati di oggi ma anche a quelli di ieri. Da "Mila e Shiro" a "Kiss Me Licia", appunto, passando per "Occhi di gatto", "La canzone dei Puffi" e "Johnny è quasi magia" è impossibile elencare le quasi 400 sigle incise da Cristina, ma è facilissimo canticchiarle tutte facendo un salto nel passato.

Duets Forever: una nuova veste per successi intramontabili

L'appuntamento con il live di Cristina D'Avena, dunque, è per le 17 di domenica, mentre alle 18, maxitorta per tutti e grande festa. Dello scorso anno, invece, il secondo volume di "Duets Forever. Tutti cantano Cristina", disco che rende bene l'idea di quanto sia amata e apprezzata la D'Avena in cui duetta con nomi di spicco dello spettacolo e della musica italiana. Da Patty Pravo ad Alessandra Amoroso, da Elisa a Fabio De Luigi, in tanti hanno prestato la propria voce per una rivisitazione a due voci delle sigle dei cartoni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cristina D'Avena, le sigle dei cartoni animati live a Livorno domenica 17 novembre

LivornoToday è in caricamento