"Io vado a Orciano", Emma Morton & The Graces in concerto

Sabato 20 luglio, durante la rassegna "Io vado a Orciano" (dal 19 al 21 luglio), giunta alla sua tredicesima edizione, in programma il concerto di Emma Morton & The Graces.

Emma Morton è una cantautrice scozzese, nata e cresciuta ad Edimburgo, ora residente in Italia, a Lucca. Da otto anni Emma si esibisce in diversi progetti live, in televisione e radio come interprete e cantautrice. Laureata in letteratura presso l'università di Edimburgo, Emma è sempre stata un'amante della parola scritta, si è formata infatti come giornalista e autrice di short prose e poetry.
Nel 2009 dopo essersi trasferita in Italia, Emma diventa interprete dello Swing Italiano ed Americano. Ha partecipato a vari festival Jazz in Italia e all'estero ed è stata premiata per l'inedito "M'illumino di Meno" di Emma e gli Aristodemos per aver partecipato al concorso di Rai radio Caterpillar nel 2012.
Ha partecipato all'ottava edizione di X Factor Italia, arrivando in semifinale e presentando il suo inedito "Daddy Blues". Il singolo è arrivato secondo in classifica su i-tunes e ha raggiunto oltre 161 mila ascolti su spotify. Successivamente pubblica l’EP “Daddy Blues” con Sony Music Italia. Nel 2016 in collaborazione con Piquadro, ha pubblicato "Holidays" con Cramps Records a Londra. Nello stesso periodo raggiunge la top 3 nella classifica degli ascolti radio. È stata premiata dal Governo UK per la sua musica (MUSIC IS GREAT AWARD) nel 2015.
Emma vanta numerose collaborazioni e performance con artisti internazionali, tra i quali Olly Murs, Paolo Nutini, Raphael Gualazzi, Glen Hansard, Gary Lucas, Petra Magoni, Alejandro Escovedo e DJ Molella.

Emma Morton & the Graces è l'ultimo progetto musicale della cantautrice scozzese con il batterista Piero Perelli (Dana Fuchs) e il chitarrista Luca Giovacchini (Bobby Johnson, R.L. Burnside, Frank Frost, Vinicio Capossela, Sam Carr and more). Introspettivo, ricco, emozionante e narrativo. Un disco che suona internazionale e che ospita nomi prestigiosi come: Raphael Gualazzi, Gabriele Evangelista, Mirco Rubegni, Antonio Gramentieri e il vincitore del Grammy Gene Paul.

Durante la serata, che avrà inizio alle 18.30, si esibiranno anche Niki La Rosa Trio Acoustic (Area Aperitivo) e Clorinda & The Tree-O (Opening Act). A seguire dj set.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Concerti, potrebbe interessarti

I più visti

  • Escursioni, le passeggiate più belle alla scoperte delle isole dell'Arcipelago con il Walking Festival d'autunno

    • dal 1 ottobre al 1 novembre 2020
    • Isole dell'arcipelago
  • Arte, Livorno celebra Voltolino Fontani con una mostra alla BCC di Castagneto Carducci

    • Gratis
    • dal 3 al 31 ottobre 2020
    • Banca di credito cooperativo di castagneto carducci
  • "Racconti di altre danze", torna a Livorno il festival dedicato alla danza contemporanea

    • dal 10 ottobre al 1 dicembre 2020
    • varie
  • "Vissi d'arte", il Novecento di Guttuso, Carrà e Morandi in mostra al Museo della Città

    • dal 30 ottobre 2020 al 31 gennaio 2021
    • Museo della Città - Luogo Pio Arte Contemporanea
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
    Play
    Replay
    Play Replay Pausa
    Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
    Indietro di 10 secondi
    Avanti di 10 secondi
    Spot
    Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
    Skip
    Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
    Attendi solo un istante...
    Forse potrebbe interessarti...
    LivornoToday è in caricamento